Problema regolazione faro alfa 146 "2001- 1600 benzina"?

stick84

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2012
1
0
1
PV
Regione
Lombardia
Alfa
146
Motore
1600 TwinSpark
[h=1]Ho regolato manualmente i fari dell'alfa 146 facendo un danno. Ho posizionato l'auto di fronte al muro e dopo aver aperto il cofano e acceso i fari ho usato la chiave a brugola per girare le femmine a brugola posizionate sopra i fari. risultato il faro di destra si è inizialmente alzato dopo un leggero "krak"! , quello di sinistra è rimasto fermo lì dove era dopo il medesimo "krak", dopodiche ho mosso la rotellina nell'abitacolo e i due fari erano sballati come altezza ma funzionanti, allora ho provato a ribassare il faro di destra per portarlo alla pari dell'altro e poi tramite la rotellina dell'abitacolo ho provato ad alzarli, risultato il faro che prima sparava basso ora sparava alto e viceversa l'altro. Ho poi provato a smanettare ancora un poco ma niente la situazione si è palesata catastrofica.

Ora in qualche modo, vorrei farli funzionare nuovamente come prima. Come faccio?
Mi conviene smontare i fari, cercare di aprirli, e come ho visto in un altro post vedere di aggiustare il supporto rifacendolo in metallo? Oppure mi conviene andare direttamente da un rottamaio, cercare i fari al prezzo minore possibile, e montarli su?

Per smontare i fari, devo togliere il paraurti? È complicato? Come si fa?

Invece per cambiare tutto il faro, mi basta staccare sul lato posteriore del faro le connessioni elettriche e toglierlo o devo fare anche qualche altra operazione?

Come mi accorgo se i fari che mi accingerò a comprare dal rottamaio sono integri o meno? Cosa devo controllare?



Grazie a tutti

[/h]