Problema rendimento di potenza Alfa 156 1,9 jtd

vini79

Nuovo Alfista
2 Agosto 2009
2
0
1
d
Alfa
156
Motore
1,9 jtd
Salve a tutti !! Ho bisogno di aiuto.......

Da un po di tempo ho dei problemi di rendimento di potenza con la mia alfa 156 1,9 jtd, spiego meglio dettagliatamente:

Quando accendo la macchima sembra tutto ok e per i primi 10 km o a volte addirittura anche di piú anche, poi ad un tratto maggiormente quando riduco la marcia, ad esempio dalla terza alla seconda per prendere una piccola salita, ecco che la macchina si ingolfa e anche se accellero al massimo la macchina non reagisce per una diecina di secondi fino a quando fuoriesce dallo scarico un fumo nerissimo accompagnato da una puzza sconcertante.........

Ho giá cambiato il sensore di pressione, il filtro dell´aria, tutti i tubi della turbina e del motore, il filtro della diesel etc............ ma senza risultato. Cosa puó essere? Chi mi puó aiutare? Aspetto con ansia delle risposte.

Grazie
Vini 79:decoccio:
 
Valvola EGR. Oppure debimetro. Ma credo la prima.
ciao
 
Non vorrei essere OT, ma per non aprire altre discussioni chiedo qui:
ieri durante una forte salita in montagna con il cambio sempre in seconda o terza ho notato un fumo bianco dallo scarico. Mi devo preoccupare? A cosa è dovuto?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Stessi problemi... egr che rimane aperta, o tubi intercoole crepati.
Ciao
 
No. Ma è comunque un problema che va risolto.
Ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, posto qui per non aprire una nuova discussione.
Il mio non è un vero problema è più una sensazione che cmq vorrei sottoporre all'attenzione degli esperti del sito.

Guido da poco una 156sw 1.9 16v m-jet. Motore fantastico.
Noto un piccolo "buco", non so neanche se definirlo così, sembra un mancato scoppio di un cilindro, un attimo di esitazione che dura 1ms, in fase di accelerazione sotto i 2000rpm.
Mi capita di sentirlo solitamente in III marcia, mentre il motore sale di giri, passa dai 1500 in su, poco prima dei 2000 giri sento come se tirasse indietro una frazione di secondo un non niente. poi va su tranquillo. Però questo buchino non lo so interpretare e non vorrei che celasse qualcosa di più grave. E' possibile che sia quando attacca il turbo?
 
egr o debimetro :D
la diagnosi è 9 su 10 quella... sempre
 
- Informazione Pubblicitaria -
X