Problema rendimento di potenza Alfa 156 1,9 jtd

In teoria, ma sempre in teoria, e l'egr è completamente a posto, non dovresti mai sentire il buco attorno ai 1800. La realtà è che l'egr si sporca subito e quel vuoto te lo fa anche da quasi nuova.
Potete smontarla e pulirla, oppure tapparla come ho fatto io :)
ciao

In teoria, ma sempre in teoria, e l'egr è completamente a posto, non dovresti mai sentire il buco attorno ai 1800. La realtà è che l'egr si sporca subito e quel vuoto te lo fa anche da quasi nuova.
Potete smontarla e pulirla, oppure tapparla come ho fatto io :)
ciao

non so se magari sto andando OT... nel caso apro un altra discussione....

tappandola ci sono controindicazioni?

l unica è la spia se si accende :D

tappandola risolvi i problemi descritti sopra e SALVI il condotto di aspirazione. ne ho visto uno in condizioni pietose con un kilometraggio tutto sommato basso

- Informazione Pubblicitaria -
Tappala,anche perchè quello scalino alla lunga non fa bene alla frizione/trasmissione (imho,oltre ai marroni :D)

tappandola risolvi i problemi descritti sopra e SALVI il condotto di aspirazione. ne ho visto uno in condizioni pietose con un kilometraggio tutto sommato basso

ho visto la tua guida per pulirlo... ma scusa il collettore non va pulito anche lui? come si fa.... tirare giù l'EGR ancora ancora, smontare il collettore mi sembra un po troppo complicato :smiley_001:

pulire il collettore è un impresa titanica se non si hanno gli attrezzi giusti... per sommi capi
blocchi la distribuzione, smonti l egr, la farfalla (quindi il tubo dell aria), il cablaggio degli iniettori, scarichi il liquido refrigerante, smonti la pompa hp del gasolio e inizi a smontare il flauto d aspirazione...
secondo me... lo farà il meccanico alla prossima distribuzione :D

- Informazione Pubblicitaria -
per quanto riguarda tappare o meno l'egr esiste una corposa discussione. Cercatela.
Ciao

X