Problema ricezione Telefono Bluetooth Giulia

Andreg1111

Nuovo Alfista
10 Aprile 2021
27
5
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 TD 180CV
Ciao a tutti ragazzi,

vi aggiorno sulla questione.. ieri ho fatto l'aggiornamento del sistema da solo ed è riuscito perfettamente. versione aggiornata da 002.009.043 a 002.010.043. Il problema persiste e sono stato costretto a lasciare la macchina in Alfa Romeo. Anche loro mi hanno detto che molto probabilmente sarà un problema software visto che il microfono funziona. Chiedo a voi qual è l'ultima versione software che si può montare sulla mia macchina? Ho un info da 6,5" vettura 11-2017.

beppe_qv

Super Alfista
8 Gennaio 2018
2,836
2,388
164
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Sulla mia Giulia il microfono non funziona e viene segnalato come in corto circuito. Probabilmente il problema è differente ma i sintomi sono gli stessi tuoi....

GenTLe

Alfista Megalomane
22 Febbraio 2008
1,426
1,478
171
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Ciao a tutti ragazzi,

vi aggiorno sulla questione.. ieri ho fatto l'aggiornamento del sistema da solo ed è riuscito perfettamente. versione aggiornata da 002.009.043 a 002.010.043. Il problema persiste e sono stato costretto a lasciare la macchina in Alfa Romeo. Anche loro mi hanno detto che molto probabilmente sarà un problema software visto che il microfono funziona. Chiedo a voi qual è l'ultima versione software che si può montare sulla mia macchina? Ho un info da 6,5" vettura 11-2017.
Non è un problema software. Quelli che dicono ste cose secondo me non hanno idea di come funzionino elettronica e, appunto, software. Ti pare normale che con 2 versioni diverse di sistema operativo (perché di fatto quei firmware sono dei veri sistemi operativi completi, su base *nix), che su altre auto identiche e con HW identico non presentano il problema, lo facciano solo sulla tua? Dai è ridicolo.
Hai su l'ultimo firmware comunque, lo stesso che uso sulla mia con la stessa configurazione HW della mia (che funziona perfettamente).

Andreg1111

Nuovo Alfista
10 Aprile 2021
27
5
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 TD 180CV
Sulla mia Giulia il microfono non funziona e viene segnalato come in corto circuito. Probabilmente il problema è differente ma i sintomi sono gli stessi tuoi....
Tu come hai aggirato il problema allora?
Non è un problema software. Quelli che dicono ste cose secondo me non hanno idea di come funzionino elettronica e, appunto, software. Ti pare normale che con 2 versioni diverse di sistema operativo (perché di fatto quei firmware sono dei veri sistemi operativi completi, su base *nix), che su altre auto identiche e con HW identico non presentano il problema, lo facciano solo sulla tua? Dai è ridicolo.
Hai su l'ultimo firmware comunque, lo stesso che uso sulla mia con la stessa configurazione HW della mia (che funziona perfettamente).
Si in effetti se era un problema di software speravo di risolvere con questo aggiornamento.. avete consigli allora? Sono uno che non utilizza nemmeno più di tanto il telefono in macchina.. ma vorrei comunque un aggancio bluetooth

Jack Ryan

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
1,977
3,568
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Altre Auto
Alfa Romeo Giulietta MY2010 1.4 Tjet Distinctive
Proprio oggi ho portato la macchina da un elettrauto e lui mi avrebbe detto che è da aggiornare il software della macchina. E' una persona che ci intende in queste cose però non so come abbia fatto a capirlo, ne tantomeno se sarà la soluzione.
Se vai nella sezione corretta dove si discute degli aggiornamenti sw trovi tutto.

beppe_qv

Super Alfista
8 Gennaio 2018
2,836
2,388
164
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Tu come hai aggirato il problema allora?

Si in effetti se era un problema di software speravo di risolvere con questo aggiornamento.. avete consigli allora? Sono uno che non utilizza nemmeno più di tanto il telefono in macchina.. ma vorrei comunque un aggancio bluetooth
Io uso un microfono esterno in quanto ho il modulo carplay di ENG e le chiamate passano da li.

Ma al prossimo tagliando farò comunque sistemare il microfono. In centralina comunque risulta il codice di errore nel mio caso.

Andreg1111

Nuovo Alfista
10 Aprile 2021
27
5
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 TD 180CV
Io uso un microfono esterno in quanto ho il modulo carplay di ENG e le chiamate passano da li.

Ma al prossimo tagliando farò comunque sistemare il microfono. In centralina comunque risulta il codice di errore nel mio caso.
A me hanno chiesto 230€ per sistemare il microfono.. ti fanno passare la voglia

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente