Problema ruggine Alfa 75

Ti ripeto, quando comincia la ruggine passante, i lconvertitore è solo un "ritardante", ma non risolve! Purtroppo a quel punto la cosa migliore è tagliare e risaldare lamiera "sana".
 
riesumo sperando di esser utile a qualcuno:
quoto roby, se ho capito bene la zona interessata è il vano ruota di scorta. Se è lui è il classico, per 2 motivi: 1 il foro di scolo, che fa entrare acqua quando diluvia e si viaggia in autostrada, questa si intrufola sotto la ruota e a asciugare ci mette 2 anni.
primo: chiudere con silicone quello scolo. se si ha l'accortezza di asciugare dopo che si è deposta la ruota nel baule il problema nn sussiste.
secondo, carteggia bene non saldare niente, sei vicino al serbatoio salti in aria te e la 75.
prendi la cartavetrata grana grossa, tirala a lamiera. poi mettici antiruggine e vernice; sia dentro che fuori, esternamente sopra la vernice dagli l'antirombo e all'interno mettici na passata di vetroresina. vernicia sopra la vetroresina, quando asciuga il tutto rimettici la ruota e buon viaggio.
per i passaruota sta a te la scelta: è la macchina della tua vita? se non lo è e tra un anno la vendi, dagli 2 colpi di vetroresina e colore.
se la vuoi tenere quel passaruota va eliminato e ricostruito con lamiera nuova.