problema rumore grave brera 2,4 200cv

Discussione in 'JTDm' iniziata da Apollo 2, 7 Marzo 2010.

1. #1Apollo 2,7 Marzo 2010
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2010
    Ciao ragazzi, ieri ho portato a casa la brera usata dal conce e poco dopo 10km si è presentato un rumore simile ad uno sfarfallio durante il range tra i 2500 e i 3000 giri proveniente dal centro del cruscotto verso il motore... lo fa solo in quel punto dei giri motore e una minima volta quasi a 4000... ora:

idee in merito?
    problemi riscontrati?

comunico che per il resto il motore va benissimo senza altri rumori... solo tra i 2500 e i 3000 fa sto sfarfallio....

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    piccoli problemi brera 2400 jtdm e consigli JTDm 14 Gennaio 2018
    Problema perdita di potenza JTDm 17 Luglio 2015
    Problema avviamento a freddo Brera 2.4 jtdm 210cv JTDm 31 Marzo 2015

3. Uno sbattocchio davanti nel vano motore?
    Cioè mi sembra, ma non sono sicuro, che la tua vettura abbia delle valvole per espellere l'acqua aspirata e ballino, come la vaschetta dei tergi cristalli, deve essere una sciochezza, ho sentito ancora una stranezza del genere..........
    ;)

4. #3Apollo 2,9 Marzo 2010
    Sono andato ieri e oggi in due officine alfa, e tutti e due mi han detto che motore turbina ecc non è e che viene dal cruscotto, o al massimo dal parabrezza o quella zona la insomma... quindi tiro un respiro di sollievo e ho preso appuntamento per lasciare giu l'auto lunedi... spero che entro fine settimana me la diano!!

come dici te sara una stupidata... che pero mi fa girare le scatole!!!:mad:

5. #4Lynx57,9 Marzo 2010
    Ho avuto l'anno scorso un problema simile... sembrava venire dal cruscotto lato guidatore, e avevano detto che era solo una vibrazione... peccato che mi ha lasciato per strada di punto in bianco una settimana dopo :mad: e infatti purtroppo era una paletta della turbina che tra i 1700 e i 3800 giri generava una risonanza per l'alberino disassato e sembra sia abbastanza comune la cosa... boh...
    Comunque con 1900 euro è passata la paura... :cool:

6. #5Apollo 2,9 Marzo 2010
    Ci hai provato eh....:D 100€ meno sto mese

7. #6skar_49,9 Marzo 2010
    ciao ragazzi

io ho lo stesso identico rumore e nella stessa zona di giri voi avete risolto? potete aiutarmi? Che problema era?

grazie a tutti

8. #7Apollo 2,9 Marzo 2010
    Io la devo portare lunedi... comunque ho chiesto e richiesto espressamente se era la turbina o problemi di motore e due meccanici (uno dei quali capo officina di un noto centro Alfa del veneto) mi hanno assicurato che non è motore ecc.. probabilmente dovranno tirare giù il cruscotto e vedere cosa causa il rumore!!

La tua di che anno è?

9. #8skar_49,9 Marzo 2010

la mia è un 2007.. l'ho ritirata da circa un mese.. la macchina l'avevo anche provata ma questa vibrazione è comparsa da circa due settimane... è una cosa insopportabile, sono passato in Alfa un capo officina mi ha detto che il rumore proviene dal cruscotto e ok... :eclipsee_Victoria:però sai il costo per smontare e rimontare il tutto non sarà poco.. appena sai qualcosa mi puoi far sapere?? sicuramente il rumore proviene dallo stesso posto.. almeno la porto a colpo sicuro diciamo cosi... e magari se riesci posta anche gli eurini spesi :confused:

10. Un turbo per spalettare deve anche fare un certo rumore, non una vibrazione e basta, in questi casi ragazzi il motore al minimo quando accendete e quando vi fermate ci dovetre stare qualche minuto, non è un benzina, ma turbo rimane.
    Lynx mi ricorda un browser testuale di GNU/Linux .: sgrat :.
    Comunque faccio una ricerca per voi è in questo sub/forum è di qualche mese fà, fresca fresca

11. #10Apollo 2,9 Marzo 2010
    La mia anche 2007, ma comunque non è una vibrazione da me, solo un rumore...