Problema scarichi sporchi Stelvio

tonino96

Alfista principiante
8 Maggio 2023
18
12
5
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Buongiorno a tutti, ieri la mia Stelvio 2200 190 cv executive anno 2019 con 70.000 km ha acceso la spia “far controllare motore” (premetto che non ha perso di prestazioni) bloccandomi le modalità di guida dna e start & stop. Ho notato gli scarichi completamente anneriti. Procederò subito a fare una diagnosi. Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi?

Allegati

• IMG_7323.jpeg
    IMG_7323.jpeg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 397
  • IMG_7322.jpeg
    IMG_7322.jpeg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 140
  • Wow
Reactions: danardi
Se non è defappata non è buon segno
L'olio è sceso?

• Like
Reactions: igoroptik
- Informazione Pubblicitaria -
Se un diesel non defappato fuma non è un buon segno mi spiace... potrebbe essere un pistone che perde

• Like
Reactions: igoroptik
fap intasato teoricamente non fa uscire più niente

c'è un sensore sullo scarico della marmitta!! se si rompe, da spia gialla avaria motore!! costa circa 300 euro, non ricordo il nome del sensore! lha sostuito un mio amico con il 190 cv

c'è un sensore sullo scarico della marmitta!! se si rompe, da spia gialla avaria motore!! costa circa 300 euro, non ricordo il nome del sensore! lha sostuito un mio amico con il 190 cv
E fumava nero con il dpf montato?

Controllato i livelli e sono normali, la macchina non ha perso di prestazioni, l’unico allarme sono stati gli scarichi sporchi. Credo che con un pistone rotto il livello dell’olio sarebbe dovuto scendere

X