Problema scarichi sporchi Stelvio

Comunque sia nel pomeriggio vado a fare una diagnosi e sicuramente vi saprò dire di più
 
sicuramente c'è un problema di quantità di gasolio nelle camere forse a causa di qualche iniettore difettoso che causa fuligine in eccesso. se l'auto è a posto gli scarichi sono sempre nuovi la mia ha 105000 km e sono come nuovi
 
  • Like
Reactions: igoroptik
- Informazione Pubblicitaria -
IMG_7342.jpeg

IMG_7343.jpeg

Questo è l’errore che è uscito dalla diagnosi, qualcuno sa di cosa si tratta? (Ho effettuato la diagnosi da un elettrauto)
 
  • Like
Reactions: tonino96
- Informazione Pubblicitaria -
85% è nel ciclo normale.
Boh 🤷‍♂️
A questo punto sono curioso di capire anche io.

Nella mia mente il dpf era un filtro meccanico che sensori o non sensori bloccava tutto il nero.. 🤷‍♂️
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Molto probabilmente hai un tubo rotto del intercooler/turbina.. o comunque gasolio che non viene bruciato bene..
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Ho pulito gli scarichi e dopo aver azzerato gli errori, ho tirato la macchina per un centinaio di km in modo da vedere cosa succedesse. Risultato: scarichi puliti ma si riaccende l’errore P2002
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho pulito gli scarichi e dopo aver azzerato gli errori, ho tirato la macchina per un centinaio di km in modo da vedere cosa succedesse. Risultato: scarichi puliti ma si riaccende l’errore P2002
Gli scarichi ci mettono un pò a sposrcarsi. Vai ij giro al buio con un amico con la macchina dietro, accellera a fondo e dallo specchietto vedi se fuma. Di giorno non si nota
 
  • Like
Reactions: igoroptik
X