Problema schienale alfa 156 lato guidatore

Ciao ragazzi,

Il mio schienale se provo a ruotarlo su se stesso, afferrandolo dall'alto, fa tac tac tac.. lo stesso rumore che si sente durante la guida nelle curve.. qualche consiglio?
Dovrei farlo risistemare dal tappezziere perchè la gomma piuma della sponda dello schienale e del cuscino hanno ceduto, ma mi ha chiesto 100 euri.. se trovassi la gomma piuma, secondo voi potrei farlo io e con l'occasione risolvere i problemi del tac tac..

Grazie a tutti del supporto..

ciao
 
Ho avuto lo stesso problema nelle curve avvertivo un tac tac quando ero in appoggio fortunatamente in garanzia mi hanno sostituito l imbottitura dello schienale, la causa penso il mio peso e il mio piede il tipo dell alfa mi ha fatto una battuta certe cose meglio farle a casa o in motel ahaha va beh io sono alto 1.85 e supero il quintale di certo non faccio certe cose in auto per vari motivi stazza, rischio di brutte sorpre e riscio di rompere l auto poi sul sedile del guidatore gia ci sto al pelo da solo :grinser005:
 
Ho avuto lo stesso problema nelle curve avvertivo un tac tac quando ero in appoggio fortunatamente in garanzia mi hanno sostituito l imbottitura dello schienale, la causa penso il mio peso e il mio piede il tipo dell alfa mi ha fatto una battuta certe cose meglio farle a casa o in motel ahaha va beh io sono alto 1.85 e supero il quintale di certo non faccio certe cose in auto per vari motivi stazza, rischio di brutte sorpre e riscio di rompere l auto poi sul sedile del guidatore gia ci sto al pelo da solo :grinser005:
Beh , io sono alto 1.88 e peso 103 kg, per il tuo stesso motivo 3 anni fa a furia di di e dai ho piegato lo schienale verso l'interno. Adesso parlando seriamente, non so se dipende dal peso , ho notato che i sedili sono molto delicati, perchè mi si sta indebolendo anche quello della 145, eppure non ci ho fatto nulla di strano
 
Ok è la massa come immaginavo conta che in curva arrivi anche a un G percio 100 e passa chili che e dai e dai crack, siamo troppo grossi ihihhih dobbiamo buttare giu' un po di panza e pure l auto ne sara felice i sedili poi:)
 
Ok è la massa come immaginavo conta che in curva arrivi anche a un G percio 100 e passa chili che e dai e dai crack, siamo troppo grossi ihihhih dobbiamo buttare giu' un po di panza e pure l auto ne sara felice i sedili poi:)
Concordo in pieno con te, anche perchè non penso che arriviamo a 3,7 - 4 G come in formula 1 , ma ai 2 G ci arriviamo tranquillamente secondo me, e questo significa 103 kg x 2 = 206 kg nel mio caso. Una bella prova di forza per i nostri sedili avvolgenti:D .
 
No penso un G massimo forse 1,1 in ogni caso sono un bel elemento faccio ristrutturazioni :D, ora mi siedo ancora + delicatamente e cerco di no sforzare il sedile nelle curve mi punto un po contro la console col ginocchio dx mentre metto il piede sx sul poggiapiede.
Ah ah ecco la conferma mi sono un po mosso e la sedia ha scricchiolato chiedendo pietA :grinser005:
 
Già, anch'io ho imparato a puntarmi bene con le ginocchia sulle plastiche laterali, anche perchè le Alfa hanno una bella "avvolgenza" .... comunque ora basta penso che stiamo uscendo un po fuori tema ...
 
si si mi sa che vi debbo sequestrare le tastiere se continuate con questi ot
 
mah poi c' è le ridai :D io ne ho gia rotto uno percio' so cosa dico sono poco robusti la soluzione è questa andare piano in curva, puntellarsi se si pesa molto e infine perdere qualche kg che va sempre bene se si è in abbondanza.
Fuori ot mah, questo so e questo dico altrimenti c' è il tapezziere e la riparazione costa saluto e chiudo:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Dei suggerimenti ragazzi..

Il tappezziere mi ha chiesto 200 euro per sistemare il sedile e per lavare tutto l'interno che dopo 9 anni necessita di una bella pulita... ci penserò un po' su.. se trovassi l'imbottitura da qualche altra parte potrei sostituirla io, ma non so dove cercarla..

Ciao
M.