Salve ragazzi
Posseggo un'alfa 147 1.9 jtdm 120cv black line del 2008.
Da un pò di tempo ho un problema, praticamente la macchina quando il motore va in apertura inizia a squotere un pò e lo stesso fa quando entra in coppia. Ciò si verifica maggiormente quando sono in salita oppure sono carico. Ultimamente sembra anche peggiorare. Mi sono recato all'alfa romeo e mi hanno detto che dovevano solo essere ingrassate le crociere e già mi puzzava la cosa, anche perchè voleva più di cento euro. Così, sono andato a comprare le quattro cuffie un pò di grasso e sono andato dal mio meccanico di fiducia. Appena smontato il carter si è subito notato che una cuffia, lato sinistro, era fuori sede, ed il grasso era tutto spruzzato nei paraggi. Il fatto è che la macchina ha 55000km e non ha mai subito lavori di tale natura. La crociera all'interno era arruginita e il poco di grasso che c'era non sembrava essere grasso per crociere, ma grasso normale, acquoso. Quindi devo dire che è uscita di fabbrica così. Andando avanti col lavoro si è subito notato che le due campane sono usurate ed hanno fatto le fossette ed oltretutto il millerighe sinistro era tutto sgranato come se qualcuno avesse forzato a martellate la crociera per farla entrare dentro, ma non vedo che si dovevano forzare!!!! Il cuscinetto centrale sembra malconcio. Perciò, le mie domande sono: quanto c'è da spendere per crociere semiasse e campane?! Può essere che per crociere e campane usurate la macchina balla?! Oppure, qualcuno ha avuto un problema del genere? come posso risparmiare?!
Posseggo un'alfa 147 1.9 jtdm 120cv black line del 2008.
Da un pò di tempo ho un problema, praticamente la macchina quando il motore va in apertura inizia a squotere un pò e lo stesso fa quando entra in coppia. Ciò si verifica maggiormente quando sono in salita oppure sono carico. Ultimamente sembra anche peggiorare. Mi sono recato all'alfa romeo e mi hanno detto che dovevano solo essere ingrassate le crociere e già mi puzzava la cosa, anche perchè voleva più di cento euro. Così, sono andato a comprare le quattro cuffie un pò di grasso e sono andato dal mio meccanico di fiducia. Appena smontato il carter si è subito notato che una cuffia, lato sinistro, era fuori sede, ed il grasso era tutto spruzzato nei paraggi. Il fatto è che la macchina ha 55000km e non ha mai subito lavori di tale natura. La crociera all'interno era arruginita e il poco di grasso che c'era non sembrava essere grasso per crociere, ma grasso normale, acquoso. Quindi devo dire che è uscita di fabbrica così. Andando avanti col lavoro si è subito notato che le due campane sono usurate ed hanno fatto le fossette ed oltretutto il millerighe sinistro era tutto sgranato come se qualcuno avesse forzato a martellate la crociera per farla entrare dentro, ma non vedo che si dovevano forzare!!!! Il cuscinetto centrale sembra malconcio. Perciò, le mie domande sono: quanto c'è da spendere per crociere semiasse e campane?! Può essere che per crociere e campane usurate la macchina balla?! Oppure, qualcuno ha avuto un problema del genere? come posso risparmiare?!