Problema sistema USB

guido1197

Nuovo Alfista
19 Aprile 2019
2
3
4
27
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1600 Diesel
Buongiorno a tutti.
Ho una Mito del 2011 con autoradio di serie, comandi al volante e sistema Blu&Me
In genere collego il cellulare alla porta usb per ascoltare la musica da Spotify, così da poter cambiare traccia dal volante, mettere in pausa ecc.
Purtroppo però improvvisamente sembra esserci un problema.
Collego il cellulare all’USB, il cellulare dice che sta caricando, riconosce il lettore musicale, ma la musica non si sente.
L’autoradio resta fissa in modalità AUX e se premo il pulsante per passare al media player usb non succede nulla...rimane AUX come se non riconoscesse più il cellulare.
Mi sto scervellando da giorni ma non trovo una soluzione.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!
 
Di solito dalla porta usb carichi solo io cellulare,non hai il solo cavo aux per collegarlo?
 
Salve ho lo stesso identico problema.
Avevo IPhone e collegandolo all'usb potevo sentire musica, e mi appariva anche la scritta "Blue&me". Ora ho cambiato telefono (android Huawei), l ho collegato ma funzionano solo le chiamate e per la musica sono costretto a utilizzare l aux, molto più scomodo. Non mi appare neanche più la scritta. Come si può fare? Quale potrebbe essere il problema?
 
Per me gli aggiornamenti dei cellulari fanno andare in crisi il riconoscimento del lettore. Scusate se intervengo ma avevo un Samsung e tutto andava bene ho preso un Huawei e la mia che è una Giulietta (solo per dirvi) non si connette o alle volte lo fa solo come lettore alle volte non lo vede. Devo accendere lo schermo del cell. confermare sul dispositivo il collegamento via bluetooth che comunque risulta collegato e aspettare e dopo 5 sec. si collega. Provate a smanettare con le autorizzazioni in specie con Huawei.
 
anche io lo stesso problema.... la mia Mito e piuttosto vecchiotta (del 2011), ma la porta USB in lettura dati / musica ha sempre funzionato bene per circa 12 anni (oggi siamo a settembre 2023), condiversi modelli di iphone, ora ho un iphone 13. sempre usato Spotify.

la scorsa settimana stesso problema, si collega per la ricarica ma non passano i dati; ho provato a riavviare, auto, telefono fino a quando il contachilometri ha preso a lamepggiare. leggo su vari forum che i due problemi possono essere connessi e che e un fatto di allineamento dei sensori o di elettronica o chissa cosa, ma facile da "resettare" da parte di un meccanico alfa. morale la mattina dopo mi appresto andare da un autorizzato alfa, accendo la macchina e tutto funziona perfettamente.

Oggi pero, circa cinque giorni dopo, il problema si ripresenta. auto sotto il caldo.

qualcuno sa se e e un problema dell auto o del telefono (il telefono non credo, stamattina funzionava, dopo un paio d ore di palestra e auto sotto il calco ha smesso di funzionare ancora.)

grazie a tutti in anticipo
 
Molto probabilmente sta partendo la centralina del blu e me…
 
Molto probabilmente sta partendo la centralina del blu e me…

se non si riprende, lunedi la porta a vedere... oggi non e il mio mese fortunato visto che ho gia speso 2k€ per sostituire il modulo multiair che erano anni che dava problemi (purtroppo sono in germania quindi costi piu alti).

certo 12 anni cominciano a farsi sentire :D

costo stimato per sostituzione blu&me ne sai qualcosa?
 
Non ho idea di costi ma con minimo di manualità puoi smontare e inviare a riparazioni ti stesso..
 
  • Like
Reactions: ravanellidiciamo

sono in germania mannaggia... cmq grazie!

fra due settimane vado in italia ma non reisto senza musica in auto... mah ora ci penso
Non ho idea di costi ma con minimo di manualità puoi smontare e inviare a riparazioni ti stesso..

per carita sono una frana su ste cose.. preferisco pagare anche se mi fregnao piuttosto che farmi venire il nervoso e spaccare tutto lol

cmq leggevo da altre parti, ma non e che magari c e troppa roba ora in memoria iphone che lo fa bloccare? il mio e da 254 giga e sara pieno intorno ai 180
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
leggo che il pezzo costa intorno ai 250, facciamo 300 in germania piu almeno mi caricheranno un ora di lavoro a 100€, mi faranno 400 gia lo so