Problema sistema USB

guido1197

Nuovo Alfista
19 Aprile 2019
2
3
4
24
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1600 Diesel
Buongiorno a tutti.
Ho una Mito del 2011 con autoradio di serie, comandi al volante e sistema Blu&Me
In genere collego il cellulare alla porta usb per ascoltare la musica da Spotify, così da poter cambiare traccia dal volante, mettere in pausa ecc.
Purtroppo però improvvisamente sembra esserci un problema.
Collego il cellulare all’USB, il cellulare dice che sta caricando, riconosce il lettore musicale, ma la musica non si sente.
L’autoradio resta fissa in modalità AUX e se premo il pulsante per passare al media player usb non succede nulla...rimane AUX come se non riconoscesse più il cellulare.
Mi sto scervellando da giorni ma non trovo una soluzione.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!

Cino92

Alfista principiante
2 Aprile 2018
392
88
30
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Multiair Quadrifoglio Verde
Di solito dalla porta usb carichi solo io cellulare,non hai il solo cavo aux per collegarlo?

Simonechiani

Nuovo Alfista
12 Giugno 2020
1
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
Twinspark
Salve ho lo stesso identico problema.
Avevo IPhone e collegandolo all'usb potevo sentire musica, e mi appariva anche la scritta "Blue&me". Ora ho cambiato telefono (android Huawei), l ho collegato ma funzionano solo le chiamate e per la musica sono costretto a utilizzare l aux, molto più scomodo. Non mi appare neanche più la scritta. Come si può fare? Quale potrebbe essere il problema?

Alfacuoresportivo

Super Alfista
20 Maggio 2019
1,904
5,913
164
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Altre Auto
Fiat Uno Sting, A112, Fiat 128 rally, Regata, Lancia Thema, Alfa 155, Fiat Tipo,
Per me gli aggiornamenti dei cellulari fanno andare in crisi il riconoscimento del lettore. Scusate se intervengo ma avevo un Samsung e tutto andava bene ho preso un Huawei e la mia che è una Giulietta (solo per dirvi) non si connette o alle volte lo fa solo come lettore alle volte non lo vede. Devo accendere lo schermo del cell. confermare sul dispositivo il collegamento via bluetooth che comunque risulta collegato e aspettare e dopo 5 sec. si collega. Provate a smanettare con le autorizzazioni in specie con Huawei.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente