problema smontaggio accendisigari

rossorsi

Alfista principiante
3 Gennaio 2009
12
4
11
lu
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1600
Salve a tutti,
Mi ero già iscritto a questa community nel lontano 2008, in concomitanza dell'acquisto della mia prima alfa, una 147 distitive 1.6 a benzina, e ho sempre seguito i consigli dei più esperti sempre andati a buon fine.
Ora, invece, ho un problema: vorrei sostituire l'accendisigari con un "blocchetto" che ha due prese usb e il voltometro.
Sto trovando difficoltà nell'estrarre l'accendisigari dal suo posto, sono riuscito ad estrarlo in parte, circa un paio di cm tirandolo in alto, ma si blocca perchè c'è una "pretuberanza" sullo stesso e non ho la più piccola idea di come fare, posto un paio di foto (ricordatevi che sono sottosopra).
Spero e ringrazio qualche anima pia che mi dia un consiglio sul da farsi.

ciao ciao.
 

Allegati

  • Cattura_1.JPG
    Cattura_1.JPG
    19.2 KB · Visualizzazioni: 533
  • Cattura_2.JPG
    Cattura_2.JPG
    33.9 KB · Visualizzazioni: 377
  • Cattura_3.JPG
    Cattura_3.JPG
    23.1 KB · Visualizzazioni: 523
Si blocca perchè devi sfilare il frutto dove alloggia l accendisigari (parte cromata)se vedi internamente ad esso ci sono due linguette di plastica cerca di far forza per spingerle dentro poi fai leva con un piccolo cacciavite a taglio sotto il bordino cromato.Dopodiche puoi sfilare il tutto,quello che ti ostacola è il portalampada del coso di plastica rosso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché non lo crei in un altro punto la doppia presa usb come ho fatto io tipo tunnel centrale vano bicchieri.
20180501_010537.jpeg