Problema Sospensione attiva Alfa Stelvio Veloce

Grazie! Aspetto tue info
Buongiorno ho uno Stelvio di feb .21 con 24000km e da qualche mese continuo ad avere rumore come se ci fosse qualcosa di lento all'anteriore sx tra i 30 /50km con terreno leggermente sconnesso. il tutto sparisce a velocita ' superiori. Portata in Alfa da un controllo fatto dicono essere tutto in ordine e ben serrato. Giovedi fanno un tentativo sostituendo le biellette ma li vedo un po' brancolare nel buio... Qualcuno ha avuto un esperienza simile da poter trovare una soluzione. Sto rumore e' veramente fastidioso. Grazie

Buongiorno ho uno Stelvio di feb .21 con 24000km e da qualche mese continuo ad avere rumore come se ci fosse qualcosa di lento all'anteriore sx tra i 30 /50km con terreno leggermente sconnesso. il tutto sparisce a velocita ' superiori. Portata in Alfa da un controllo fatto dicono essere tutto in ordine e ben serrato. Giovedi fanno un tentativo sostituendo le biellette ma li vedo un po' brancolare nel buio... Qualcuno ha avuto un esperienza simile da poter trovare una soluzione. Sto rumore e' veramente fastidioso. Grazie
Buongiorno, io ho una stelvio 280cv del 2021 e sto avendo lo stesso identico problema, sento un rumore nella parte anteriore sinistra, qualcuno ha trovato una soluzione? Grazie.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno, io ho una stelvio 280cv del 2021 e sto avendo lo stesso identico problema, sento un rumore nella parte anteriore sinistra, qualcuno ha trovato una soluzione? Grazie.
Pare che abbiano risolto cambiando gli ammortizzatori, ma sicuramente è meglio chiedere in officina, tanto difficilmente puoi risolvere da solo.

Claudio ciao. Oggi ho ritirato la macchina dopo la sostituzione degli ammortizzatori e incrociando le dita sembra tutto perfetto. Quel rumore sullo sconnesso e la sensazione di non serrato è sparito.
È successo in passato che dopo la sostituzione di alcuni pezzi la macchina riandava bene ma questa volta la sento diversa...come dovrebbe essere...
Dovesse ripresentarsi il problema allora è veramente un difetto di elettronica sulle attive.
Secondo il capo officina che ci combatte da un anno ( ha avuto tanta tanta pazienza ) migliorava perché stando sul ponte le sospensioni si scaricavano e per un po' riandavano bene. Avrebbe un senso ma ci sarebbe di conseguenza un difetto di fabbrica su una partita di sospensioni...
Ti aggiorno a breve e ti dico...se ho risolto hai lo stesso problema...anche perché ricordo che il periodo di immatricolazione è quello.
Ciao Alessandro, ad oggi ti si è più rioresentato il problema? Ho lo stesso fastidio.. ho cambiato tutte e 4 le biellette, anteriori e posteriori, pensando fossero quelle e invece nulla.. se hai risolto definitivamente cambiando ammortizzatori ci penso.. grazie