Problema sospensione

Giuseppe96

Nuovo Alfista
25 Luglio 2024
4
0
2
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e vi chiedo già un'aiuto per individuare il problema che genera il rumore del video in allegato, oggi sono passato in officina per vedere ma nulla mi hanno dato un appuntamento per settimana prossima per mettere la macchina sul ponte.
Parto col dire che il rumore persiste sia con le marce inserite che in folle, a macchina ferma non da nessun tipo di problema nemmeno portando il volante a fine corsa in entrambe le direzioni.
Non si accentua su strade dissestate e non è sempre presente.
In retromarcia con il volante tutto a sinistra si avverte più uno struscio metallico.
Sollevata la macchina con il crick sembra tutto a posto come silentblock biellese semiasse e braccetti.
La macchina sembra comportarsi normalmente nella tenuta di strada e nei cambi di direzione.
Spero che i più esperti del gruppo possano darmi una mano.
Grazie in anticipo

Hai controllato il tubo di scappamento se urta da qualche parte?

• Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Allego nuovo video dove vado in retro con lo sterzo tutto a sinistra.

Allegati

• 20240728_041949.mp4
    435.7 MB
Ma solo io non riesco a vedere i due video? Faccio per farli partire ma rimane la schermata nera e il triangolino del play che lampeggia all'infinito.

Ma solo io non riesco a vedere i due video? Faccio per farli partire ma rimane la schermata nera e il triangolino del play che lampeggia all'infinito.
A me si vede ma si blocca spesso e per diversi secondi per caricarsi

• Like
Reactions: kormrider
è un mp4, forse utilizza un codec non supportato dal browser

Oggi ho risolto il problema, praticamente dopo aver posizionato l'auto sul ponte ed aver verificato che tutto l'apparato della sospensione fosse in buono stato abbiamo smontato la ruota anteriore sinistra.
I bulloni della ruota erano smussati alla fine e praticamente uno dei perni che fissa il disco al fusello si era allentato andando a toccare i bulloni che fissano il cerchio.
La mia ipotesi è che avendo fatto cambiare 2 anni fa i dischi il meccanico di allora non abbia serrato correttamente questo perno che con il tempo si è svitato sempre più fino ad andare in contatto con gli altri bulloni.
Grazie comunque a tutti per il supporto.

• Wow
Reactions: gigalfa
X