Problema sospensione

Ottima notizia.
Consiglio cambia meccanico assolutamente...!!!
 
Oggi ho risolto il problema, praticamente dopo aver posizionato l'auto sul ponte ed aver verificato che tutto l'apparato della sospensione fosse in buono stato abbiamo smontato la ruota anteriore sinistra.
I bulloni della ruota erano smussati alla fine e praticamente uno dei perni che fissa il disco al fusello si era allentato andando a toccare i bulloni che fissano il cerchio.
La mia ipotesi è che avendo fatto cambiare 2 anni fa i dischi il meccanico di allora non abbia serrato correttamente questo perno che con il tempo si è svitato sempre più fino ad andare in contatto con gli altri bulloni.
Grazie comunque a tutti per il supporto.
A me non mi sembra veritiera la spiegazione, il disco sta in posizione, con la ruota smontata, con un bullone che non può interferire con i bulloni ruota, i quali fissano ruota e dischi al fusello
 
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particolare n° 2
 

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Questa è una supercazzola prematurata. Il perno con incavo esagonale che fa da fermo al disco freno anche se si dovesse allentare (ed è un evento impossibile in quanto c'è sempre su del frena filetti) cadrebbe nelle scanalature del profilo interno del cerchione che a sua volta ruotando per strada lo lancia via. Inoltre, il disco freno rimarrebbe comunque e in ogni modo fermo nella sua sede anche se ci fosse rimasto un solo bullone della ruota. Se non c'è il fermo ci sono comunque i 5 bulloni a fare la stessa funzione. L'unico modo per smussare l'estremità dei bulloni è avvitarli in malo modo direttamente con la pistola pneumatica senza neanche dargli due giri di invito a mano o aver preso dei bulloni NON originali molto più lunghi che inesorabilmente possono urtare nella parte interna del fusello una volta attraversato disco freno e mozzo.
 
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Questa è una supercazzola prematurata. Il perno con incavo esagonale che fa da fermo al disco freno anche se si dovesse allentare (ed è un evento impossibile in quanto c'è sempre su del frena filetti) cadrebbe nelle scanalature del profilo interno del cerchione che a sua volta ruotando per strada lo lancia via. Inoltre, il disco freno rimarrebbe comunque e in ogni modo fermo nella sua sede anche se ci fosse rimasto un solo bullone della ruota. Se non c'è il fermo ci sono comunque i 5 bulloni a fare la stessa funzione. L'unico modo per smussare l'estremità dei bulloni è avvitarli in malo modo direttamente con la pistola pneumatica senza neanche dargli due giri di invito a mano o aver preso dei bulloni NON originali molto più lunghi che inesorabilmente possono urtare nella parte interna del fusello una volta attraversato disco freno e mozzo.
Tra l'altro, se ricordo bene, subito dietro ce la ruota dentata con il sensore abs che sarebbe il primo a saltare se il bullone fosse più lungo
 
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