Problema sostituzione motore

Mikkoo94

Nuovo Alfista
12 Marzo 2019
6
2
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
Salve a tutti, ho da poco montato un 2.0 170 cv in una giulietta che nasce con il 1.6 105,ho messo tutti i pezzi del 170 compresa la centralina motore, adesso la macchina va in moto ma non ha spinta, ha pochissima accelerazione, non sale di giri come dovrebbe, del vecchio 105 ho tenuto solo la scatola fusibili che è ancora collegata
 
Va be che sei in Sicilia... :oops: :oops: :oops: ma se ti beccano te la sequestrano subito , multone e assicurazione che in caso di sinistro non risponde...o_O
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
Salve a tutti, ho da poco montato un 2.0 170 cv in una giulietta che nasce con il 1.6 105,ho messo tutti i pezzi del 170 compresa la centralina motore, adesso la macchina va in moto ma non ha spinta, ha pochissima accelerazione, non sale di giri come dovrebbe, del vecchio 105 ho tenuto solo la scatola fusibili che è ancora collegata
Se hai messo tutto il corredo del 2000 devi vedere che non è l'attuatore della turbina oppure qualche sensore.
 
Va be che sei in Sicilia... :oops: :oops: :oops: ma se ti beccano te la sequestrano subito , multone e assicurazione che in caso di sinistro non risponde...o_O
succede esattamente la stessa cosa se si defappa, anzi in aggiunta ci si potrebbe beccare anche una denuncia penale per inquinamento ambientale, ma vedo che la gente non si crea di questi problemi, quindi perché crearsene per lo swap di un motore, che fra l'altro esternamente è identico?
Salve a tutti, ho da poco montato un 2.0 170 cv in una giulietta che nasce con il 1.6 105,ho messo tutti i pezzi del 170 compresa la centralina motore, adesso la macchina va in moto ma non ha spinta, ha pochissima accelerazione, non sale di giri come dovrebbe, del vecchio 105 ho tenuto solo la scatola fusibili che è ancora collegata

hai sostituito anche il body computer?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per curiosita ',per montare il 170 al posto dell'1.6 hai dovuto fare un lavorone?con l'mpianto elettrico (cablaggi)hai incontrato problemi o dovuto fare modifiche importanti?
per il collettore con le valvole swirl che monta il 170 (se non sbaglio)come ti è andata?