Problema "spellamento" maniglie Alfa GT

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
4
39
44
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM
la mia maniglia interna si è spellata x un bel pezzo e soprattutto quando piove sembra che continui a spelarsi..nessun altro con GT o 147 ha questo problema?
credo che l'unica soluzione sia farsela rivestire o verniciare da un carroziere...
 
Re: a nessuno si spellano le maniglie?

Io me ne sono accorto da un paio di settimane...mi è successo solo in quella destra,ma si è spellata per un pezzo abbastanza visibile..infatti anche io cerco soluzioni..
 
Re: a nessuno si spellano le maniglie?

Si anche a me ma è ancora piccolissimo il pezzo. Sono convinto che si allargherà lentamente, che fastidio!!
 
Re: a nessuno si spellano le maniglie?

ho letto da qualche altra parte che alcuni le hanno fatte foderare con la pelle, mi sembra 20 euro a maniglia, non male e di grande effetto.... potrebbe essere un idea...
 
Re: a nessuno si spellano le maniglie?

Io non ho ben capito quale maniglia si rovina!Perchè si dovrebbe rovinare quando piove?
Potreste postare una foto anche per rendermi conto del danno di cui parlate?A parte prevenire è meglio che curare e poi anche per sapere se anche la mia ha lo stesso difetto o se posso aiutarvi!
 
Re: a nessuno si spellano le maniglie?

spero si capisca..

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: a nessuno si spellano le maniglie?

A me ancora no...e spero lo faccia il più tardi possibile...
 
Re: a nessuno si spellano le maniglie?

io ho avuto lo stesso problema su di una Polo.......vi posso assicurare che tutto è cominciato con un piccolissimo pezzo per poi espandersi in modo incredibile. Allora chiesi cosa c'era da fare e mi dissero che dovevo sostituirle...........dopo un pò ho sostituito la MACCHINA :D
 
Re: a nessuno si spellano le maniglie?

Preciso come un rasoio questo Onka!Ho capito a cosa ti riferisci. Si è un piccolo difetto di alcune plastiche alfa 156, 147 e gt. Alcuni le han smontate pulite con cura e lucidate, ma secondo me quando perde la patina protettiva diventa appiccicosa e quindi le soluzioni restano:
sostituirle;
rivestirle.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: a nessuno si spellano le maniglie?

il problema è che x sostitirledevi cambiare tuto il fianchetto.. :-(