2.0 Benzina problema spia controllo motore????

Hai gpf? Ì catalizzatore come tt i sistemi antinquinamento funzionano meglio se vanno in temperatura e lavorano a temperatura abbastanza alte.. prova con magari benzina 100 ottani e additivi e fare un po’ di strada in più per fare lavorare il motore… magari si risolve..
 
Scusa cosa e gpf? La mia è una stelvio del 2018 200cv benzina e dove mi trovo attualmente in francia x lavoro ce solo super E10 che non uso super E5 nientaltro
 
Hai gpf? Ì catalizzatore come tt i sistemi antinquinamento funzionano meglio se vanno in temperatura e lavorano a temperatura abbastanza alte.. prova con magari benzina 100 ottani e additivi e fare un po’ di strada in più per fare lavorare il motore… magari si risolve..
Ho scoperto in questo momento che qui in francia la super E5 ha 95 ottani cavolo di sicuro sarà questo
 
Non credo sia solo quello comunque se hai la possibilità meglio mettere benzina 100 ottani magari nom sempre ma qualche volta male non fa specialmente se usi poco auto e per percorsi brevi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve oggi settimana si accende la spia motore sulla mi stelvio 200cv benzina facvi solo 8 km al giorno per andare al lavoro con multiecuscan mi da come errore catalizzatore, dopo che la resetto di 5 gg mi si riaccende, il problema che attualmente sto lavorando in francia e il più vicino officina alfa romeo si trova a 400km
La tua è una MY2018, quindi non ha gpf e gli 8km non sono un tragitto tanto breve da dare problemi a un benzina senza gpf
Ho scoperto in questo momento che qui in francia la super E5 ha 95 ottani cavolo di sicuro sarà questo
Anche in Italia la benzina standard E5 ha 95 ottani e in tutta la UE è così. Le benzine con più ottani sono quelle speciali tipo Eni Blu Super +. Perciò quello non è di sicuro