2.0 Benzina problema spia controllo motore????

Hai gpf? Ì catalizzatore come tt i sistemi antinquinamento funzionano meglio se vanno in temperatura e lavorano a temperatura abbastanza alte.. prova con magari benzina 100 ottani e additivi e fare un po’ di strada in più per fare lavorare il motore… magari si risolve..
 
Scusa cosa e gpf? La mia è una stelvio del 2018 200cv benzina e dove mi trovo attualmente in francia x lavoro ce solo super E10 che non uso super E5 nientaltro
 
Hai gpf? Ì catalizzatore come tt i sistemi antinquinamento funzionano meglio se vanno in temperatura e lavorano a temperatura abbastanza alte.. prova con magari benzina 100 ottani e additivi e fare un po’ di strada in più per fare lavorare il motore… magari si risolve..
Ho scoperto in questo momento che qui in francia la super E5 ha 95 ottani cavolo di sicuro sarà questo
 
Non credo sia solo quello comunque se hai la possibilità meglio mettere benzina 100 ottani magari nom sempre ma qualche volta male non fa specialmente se usi poco auto e per percorsi brevi
 
Salve oggi settimana si accende la spia motore sulla mi stelvio 200cv benzina facvi solo 8 km al giorno per andare al lavoro con multiecuscan mi da come errore catalizzatore, dopo che la resetto di 5 gg mi si riaccende, il problema che attualmente sto lavorando in francia e il più vicino officina alfa romeo si trova a 400km
La tua è una MY2018, quindi non ha gpf e gli 8km non sono un tragitto tanto breve da dare problemi a un benzina senza gpf
Ho scoperto in questo momento che qui in francia la super E5 ha 95 ottani cavolo di sicuro sarà questo
Anche in Italia la benzina standard E5 ha 95 ottani e in tutta la UE è così. Le benzine con più ottani sono quelle speciali tipo Eni Blu Super +. Perciò quello non è di sicuro
 
La tua è una MY2018, quindi non ha gpf e gli 8km non sono un tragitto tanto breve da dare problemi a un benzina senza gpf

Anche in Italia la benzina standard E5 ha 95 ottani e in tutta la UE è così. Le benzine con più ottani sono quelle speciali tipo Eni Blu Super +. Perciò quello non è di sicuro
no E5 in italia e germania ha 98 ottani la E 10 ha 95 ottani, poi ce quella da 100 o 101 dell aral che è un altra cosa, cmq risolto il problema, ho trovato un distribuitore con 98 ottani e non si accende più la spia,
 
La benzina e tremenda basta anche che sia vecchia per dare problemi spesosi auto moderne che sono piene di sensori iniezione diretta ecc..
 
no E5 in italia e germania ha 98 ottani la E 10 ha 95 ottani, poi ce quella da 100 o 101 dell aral che è un altra cosa, cmq risolto il problema, ho trovato un distribuitore con 98 ottani e non si accende più la spia,

E5 del Q8 ha 95 ottani

https://www.q8.it/documents/9712510...+ita.pdf/22c198bb-3868-d8ea-94bd-5891cb889363

Comunque che il passaggio da 95 ottani a 98 ti abbia risolto il problema mi lascia qualche dubbio... Forse avrai trovato una benzina più pulita, ma che in 8km ci sia così tanta differenza di temperatura da pulire o meno il catalizzatore, proprio no.
Io ho provato più volte la 100 ottani Q8 ed onestamente differenza zero per consumo e prestazioni.
L'unica cosa che cambia è il conto da pagare al benzinaio!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E5 del Q8 ha 95 ottani
Anche Esso, IP, Eni e mi verrebbe da dire anche tutti gli altri, dato che per normativa europea la E5 deve avere un numero di ottani minimo pari a 95. Altrimenti come farebbero le case a offrire a prezzo maggiorato una benzina con più ottani? Sono solo le E5 speciali che a fronte di un aumento del prezzo offrono più ottani. Non so dove Salvo si sia fatto l'idea (errata) che in Italia la E5 abbia tutta 98 ottani