2.0 Benzina problema spia controllo motore????

Monacograu

Alfista principiante
8 Novembre 2018
121
43
29
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 190 CV
..non perdere tempo..fatti cambiare la sonda del filtro antiparticolato..ripeto a me l'hanno cambiato ..macchina ancora in garanzia

Il 17 sono di nuovo in officina per altri problemi, glielo faccio presente, grazie

Meerk79

Alfista principiante
28 Agosto 2019
30
15
9
41
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 T.Diesel 160 Cv Rosso Alfa
È successo anche a me ieri. Oggi sono stato in officina e mi hanno detto che è un problema riguardante un sensore del filtro antiparticolato. Il capofficina mi ha aggiunto che ne stanno cambiando molti su Giulia, Stelvio e Giulietta. Per il momento mi ha azzerato la spia, per venerdì farò tagliando dei 40.000 e mi sostituiranno anche il sensore.
Riaccesa ieri la spia. Domani tanto faccio tagliando e mi cambiano sensore.

lucas2000x

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2008
22
19
4
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 td Q4 Veloce (remap)
Di che app si tratta? Immagino ci sia un'interfaccia bluetooth alla centralina.
L'app si chiama TORQUE e si collega in bluethoot tramite adattatore da pochi euro. Puoi leggere tutti i codici errore così da capire meglio la natura del problema. Consente il reset degli errori.

Luca

Bertolo Roberto

Nuovo Alfista
20 Agosto 2020
2
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2,2
Altre Auto
bmw
Ho da tempo un problema che non riesco a risolvere. Mi si accende la spia controllo motore e non mi cambia piu il DNA. A volte va in protezione. Il meccanico non trova il problema pur avendo provato di tutto. Gli risulta un errore di aspirazione dell'aria in rilascio. qualcuno ha qualche suggerimento.? Sono disperato...
uguale anche a me in 2 mesi portato 4 volte in officina Alfa Romeo è imbarazzante non ne vengono fuori , la mia è un'auto a noleggio per fortuna avevo messo l'auto sostitutiva nel contratto , ma non mi fido più di fare lunghi tragitti ho paura che mi lasci a piedi.

ALFA perSempre

Super Alfista
26 Aprile 2019
1,238
907
159
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
200 At8 Q2
Se ti può consolare un amico l anno scorso ha sostituito il suo X3 perché come dici tu non si fidava più a fare lunhi tragitti. I problemi che ha avuto sono stati tanti e ha lasciato Bmw per una Mercedes GLC nuova A metà luglio con all attivo circa 2000 km l auto è andata in protezione convelocità limitata a 60 km /ora per un non ben specificato motivo.

• Like
Reactions: servator

songoku1977

Alfista principiante
24 Settembre 2019
130
40
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo
potrebbe essere il carburante sporco/contaminato. di solito ci si affida sempre al distributore di fiducia che in alcuni casi crea problemi a prescindere dall'auto.