2.0 Benzina problema spia controllo motore????

..non perdere tempo..fatti cambiare la sonda del filtro antiparticolato..ripeto a me l'hanno cambiato ..macchina ancora in garanzia

Il 17 sono di nuovo in officina per altri problemi, glielo faccio presente, grazie
 
È successo anche a me ieri. Oggi sono stato in officina e mi hanno detto che è un problema riguardante un sensore del filtro antiparticolato. Il capofficina mi ha aggiunto che ne stanno cambiando molti su Giulia, Stelvio e Giulietta. Per il momento mi ha azzerato la spia, per venerdì farò tagliando dei 40.000 e mi sostituiranno anche il sensore.
Riaccesa ieri la spia. Domani tanto faccio tagliando e mi cambiano sensore.
 
Di che app si tratta? Immagino ci sia un'interfaccia bluetooth alla centralina.
L'app si chiama TORQUE e si collega in bluethoot tramite adattatore da pochi euro. Puoi leggere tutti i codici errore così da capire meglio la natura del problema. Consente il reset degli errori.

Luca
 
Ho da tempo un problema che non riesco a risolvere. Mi si accende la spia controllo motore e non mi cambia piu il DNA. A volte va in protezione. Il meccanico non trova il problema pur avendo provato di tutto. Gli risulta un errore di aspirazione dell'aria in rilascio. qualcuno ha qualche suggerimento.? Sono disperato...
uguale anche a me in 2 mesi portato 4 volte in officina Alfa Romeo è imbarazzante non ne vengono fuori , la mia è un'auto a noleggio per fortuna avevo messo l'auto sostitutiva nel contratto , ma non mi fido più di fare lunghi tragitti ho paura che mi lasci a piedi.
 
Se ti può consolare un amico l anno scorso ha sostituito il suo X3 perché come dici tu non si fidava più a fare lunhi tragitti. I problemi che ha avuto sono stati tanti e ha lasciato Bmw per una Mercedes GLC nuova A metà luglio con all attivo circa 2000 km l auto è andata in protezione convelocità limitata a 60 km /ora per un non ben specificato motivo.
 
  • Like
Reactions: servator
potrebbe essere il carburante sporco/contaminato. di solito ci si affida sempre al distributore di fiducia che in alcuni casi crea problemi a prescindere dall'auto.
 
sul mio 2.0 200cv ho avuto problemi ogni tanto solo all'accensione andava a 3 cilindri e si muoveva a singhiozzo, dopo max 1 km spegnevo e riaccendevo e tornava normale. Il meccanico mi ha detto che è stato importante sapere che lo faceva solo all'accensione e non mentre vai, per fortuna era in garanzia e mi hanno sostituito il corpo valvole/circuito idraulico, sarebbe costato 3000€, non lo faceva sempre perchè era un problema di presenza di una bolla nel circuito idraulico. Ora col pezzo nuovo nessun problema e spero non si ripresenti.
è importante avere un meccanico che riconosca i segnali, io per fortuna mi sono affidato a una persona che conosce le Alfa da tanti anni e ci sa mettere le mani, è Soli di Zola Predosa a Bologna
 
Cmq per il problema spia accesa avaria motore e nel contempo la mia Stelvio Q4 2.2 diesel 210 Cv immatricolata fine 2018 andava i protezione e quindi non funzionava nemmeno io manettino DNA il problema è stato risolto quando mi hanno cambiato il sensore del filtro particolato. All'epoca la macchina stava in garanzia...da quando l'hanno cambiato non ho avuto più problemi nonostante sto facendo pochi Km al giorno causa Covid
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve oggi settimana si accende la spia motore sulla mi stelvio 200cv benzina facvi solo 8 km al giorno per andare al lavoro con multiecuscan mi da come errore catalizzatore, dopo che la resetto di 5 gg mi si riaccende, il problema che attualmente sto lavorando in francia e il più vicino officina alfa romeo si trova a 400km