2.0 Benzina problema spia controllo motore????

PaoloParentz

Nuovo Alfista
27 Novembre 2019
4
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
280cv benzina
Ho da tempo un problema che non riesco a risolvere. Mi si accende la spia controllo motore e non mi cambia piu il DNA. A volte va in protezione. Il meccanico non trova il problema pur avendo provato di tutto. Gli risulta un errore di aspirazione dell'aria in rilascio. qualcuno ha qualche suggerimento.? Sono disperato...
 
Benvenuto. Non è possibile che il meccanico non sappia cosa fare dopo aver fatto la diagnosi. Cambia immediatamente officina
 
Benvenuto. Non è possibile che il meccanico non sappia cosa fare dopo aver fatto la diagnosi. Cambia immediatamente officina

ho già provato
Sono stato anche in autofficine alfa Romeo ufficiali e nessuno riesce a eliminare e risolvere il problema. Ormai sono 3 mesi che fanno test e cambiano pezzi e valvole e tubi.
Speravo qualcuno avesse avuto lo stesso problema di controllo motore inspiegabile
 
ho già provato
Sono stato anche in autofficine alfa Romeo ufficiali e nessuno riesce a eliminare e risolvere il problema. Ormai sono 3 mesi che fanno test e cambiano pezzi e valvole e tubi.
Speravo qualcuno avesse avuto lo stesso problema di controllo motore inspiegabile

chiama il servizio clienti e chiedi l’intervento di un ispettore. La batteria in che condizioni è?
 
Ho da tempo un problema che non riesco a risolvere. Mi si accende la spia controllo motore e non mi cambia piu il DNA. A volte va in protezione. Il meccanico non trova il problema pur avendo provato di tutto. Gli risulta un errore di aspirazione dell'aria in rilascio. qualcuno ha qualche suggerimento.? Sono disperato...
Stesso identico problema, entro ed esco dall’officina e mi sono stancato di spendere soldi..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Finché si è in garanzia va bene ma fuori garanzia se spendi devono risolvere i problemi e se fanno prove perché non sanno... devono almeno venirti incontro e farti spendere il meno possibile e mano d’opera gratis!!! Anche se in concessionaria hanno solo quelle auto e devono sapere cosa hanno se non ci arrivano loro dobbiamo arrivarci noi generici che le facciamo tutte!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Invece ogni intervento pagamento salato, prima Nell’ambito del tagliando, poi provato a sostituire un sensore, poi dei relé, sommando siamo arrivati già a mille euro
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ovviamente garanzia scaduta da appena un mese, il massimo della fortuna!
Se qualcun altro ha avuto questo problema è ha risolto mi dica come per favore...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dunque è successo anche a me con la mia giulia diesel veloce... L'errore che ho visto con un app sul telefonino è il P0104 (segnale debimetro intermittente)... poco prima del tagliando dei 20.000 km. Ho smontato il filtro dell'aria e l'ho pulito con un compressore. Errore sparito. Quando ho fatto il tagliando ho riferito l'anomalia e ho dovuto richiedere espressamente il cambio del filtro perchè a detta del capooffifina loro lo cambiano a 40.000 km.
L'errore lo ho sempre cancellato da solo con l'app e l'auto riprendeva il normale funzionamento.
Luca
 
  • Like
Reactions: servator