A me è capitato proprio settimana scorsa di riscontrare lo stesso problema Sulla mia 145, in pratica a motore caldo mentre camminavo si spegneva di colpo, spegnevo il quadro e quando lo riaccendevo, la spia iniezione rimaneva accesa. Dovetti aspettare buoni 20 minuti a motore spento e dopo riprovando ad accendere è ripartita.
Il giorno appresso lo portata a fare una diagnosi ed è venuto fuori che non c'era nulla, poi spiegato il problema al meccanico, abbiamo fatto la diagnosi accelerando un bel po, anche variando il numero di giri, il tutto mentre era in diagnosi e di colpo si è spenta e non ripartiva.
Il computer ha dato la sentenza: sensore giri motore lato volano da cambiare, dalle 40 alle 60 euro di prezzo.
Il resto risulta tutto ok, pensavo fosse il debimetro oppure la sonda lambda, ma stranamente erano funzionanti (dico stranamente perché sulla mia 146 precedente a questa 145 attuale, furono le prime 2 spese che dovetti affrontare);
Domattina ho appuntamento dal meccanico per cambiare il sensore, l'avrei fatto io ma ci vuole il ponte per poterci arrivare. Vi tengo aggiornati, anche se questo thread è un po vecchiotto, magari ancora non avete risolto il problema.