Problema sportello serbatoio

GiovyZen

Alfista principiante
23 Febbraio 2011
90
12
9
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti, oggi mentre facevo gasolio alla mia Giulietta 2012, nel chiudere lo sportello mi si deve essere incastrato da qualche parte nella cerniera dello sportello serbatoio il laccio di sicurezza del tappo.
Risultato lo sportello si è come "scardinato".
Lo sportello ora quando è aperto fa un po come di cascare anche se in realtà non si stacca ( per capirci come se una porta avesse solo il cardine inferiore ).
Come posso fare ad accrescere al retro per sistemarlo?
Grazie in anticipo Giovanni
 
Potresti mettere un paio di foto?
 
Sì domani le faccio. Come faccio ad allegarle?
 
Facciamo così, domani rafaccio la discussione così so come allegarle perché nella risposta non so come fare
 
Spero di riuscire a rendere l'idea con la foto perché è solo abbassato non è staccato... quando lo chiudo resta circa 1 cm sotto la chiusura e per chiuderlo devo alzare e farlo agganciare
 
Allegarlo è semplice, quando usi lo smartphone devi rispondere alla discussione ma prima aprire dal pulsante a sinistra per avere più opzioni
 
_20171006_203800.JPG

Clicchi lì ed apri la risposta con menu completo, selezioni la graffetta ed alleghi la foto selezionando dall'album dello smartphone
 
1507367621936.jpg
1507367625695.jpg

Ecco a voi il problema. Nella prima foto lo sportello appoggiato ( non chiuso, perché alzandolo e facendolo agganciare si chiude benissimo ) e nella seconda foto si vede come non combacino gli agganci se non viene alzato lo sportello. Secondo me è solo saltato un perno e di conseguenza la molla ( perché da solo non sta più aperto ) ma come faccio ad accedere per sistemarla?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perfetto. Risolto... grazie mille a tutti