Io guido abbastanza bene, ma non saprei neanche cambiare una candela alla vespa. Così mentre aspettavo il carroattrezzi chiamo un amico collaudatore alfa. Viene e prima che la Brera salisse le da una controllata facendomi notare che la cinta non c'è più che il liquido fuoriuscito è andato sulla cinghia.... Risucchiata dal motore. Quindi come accade nella stragrande maggioranza dei casi, probabilmente valvole e testata andate. Ho iniziato già a cercare un motore. Sono distrutto ragazzi. Non navigo nell'oro e mi pesa tanto.
Ho sentito tipo un fischio si, metallico. Non molto acuto e pieno.Praticamente si è grippata la pompa, di conseguenza avrai sentito un fischio tipo inchiodata e poi si è stappata la cinghia, era capitato anche me con la 164 quando mi si è inchiodato il compressore del clima. Solo che la 164 ha 2 chinghie dei servizi e quindi il servosterzo e la pompa dell'acqua hanno continuato a funzionare e ce l'ho fatta ad arrivare a casa!
NN capisco dove dici che la cinghia è entrata dentro al motore. Temi che ti si sia rotta anche la distribuziione?