Problema su sterzo? (Tonale Speciale 1.5 MHEV 130CV)

Tu sei piemontese come me, ma non so bene di dove : a me fanno 30 per la Tonale (perchè ho il set di gomme + cerchi) e 35 per le altre dove hanno solo le gomme, quindi devono togliere gli pneumatici ogni volta.
Con la Tonale non lo so ancora perché me la hanno consegnata a maggio (ho dovuto solo far rifare l'equilibratura, e già mi hanno rotto le plastiche). Sulla Stelvio non so perché pagava la Leasys. Sulla RAV4 mi chiedevano 35 Euro ma ne pagavo sempre 30 (cambio pneumatici sui cerchi).

Probabilmente la scelta più razionale è toglierli del tutto (e li farò rimontare quando dovrò restituire l'auto).
Anche perché ho visto che se non sei presente già loro non te li rimontano....

Assolutamente si, in quanto totalmente inutili.

Un aggiornamento.
Stamattina ho montato gli pneumatici invernali e ad un primo test di 5km, sopra i 120km/h lo sterzo vibra ancora.
E quindi probabilmente la causa non è nelle gomme.

Adesso la provo meglio, ma se è così saranno bei cavoli capire cosa potrebbe essere.

Con l'unica auto che mi ha dato questo problema, una Opel degli anni '90, non sono mai riusciti a capire quale fosse la causa.

Peraltro gli pneumatici che ho messo (Hankook iCept EVO3) sembrano parecchio rumorosi.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sai che ho 5000 km all attivo l auto andava benissimo, il mio gommista mi ha detto giriamo le gomme che con i 20 si usurano presto…. Risultato a 120km vibra lo sterzo ( equilibratura errata) ci ritorno per farla rifare

Due le cose, equilibratura da rifare, oppure ti ha "scalinato" le gomme.

In caso di guida normale (con auto in buone condizioni), il problema del consumo eccessivo è possibile nelle auto a trazione anteriore con coppia elevata (p.es. diesel o ibride), peggiorato da cambi con funzionamento poco fluido.

• Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
Sai che ho 5000 km all attivo l auto andava benissimo, il mio gommista mi ha detto giriamo le gomme che con i 20 si usurano presto…. Risultato a 120km vibra lo sterzo ( equilibratura errata) ci ritorno per farla rifare
Io ti avrei sconsigliato l'operazione Sax. Queste spesso sono le conseguenze (e lo dico da sempre)

Io ti avrei sconsigliato l'operazione Sax. Queste spesso sono le conseguenze (e lo dico da sempre)
In effetti alcune riviste specializzate scrivono anche che gli pneumatici nuovi o migliori devono stare dietro, a differenza di quello che verrebbe da pensare con una trazione anteriore.

In effetti alcune riviste specializzate scrivono anche che gli pneumatici nuovi o migliori devono stare dietro, a differenza di quello che verrebbe da pensare con una trazione anteriore.

Non ci vuole una tivista specializzata per capirlo : davanti hai il controllo con il volante, dietro ? Nulla, nessun controllo. Quindi molto meglio avere le gomme migliori dietro.
Tanto più vero sulla neve.