Problema su sterzo? (Tonale Speciale 1.5 MHEV 130CV)

Io la differenza l'ho notata,passando da a/n a d lo sterzo diventa più duro e il freno più sensibile,cambia abbastanza
 
Ma sei sicuro di questa cosa? Perché io ricordo essere stato evidenziato più volte in diversi servizi che lo sterzo non era regolabile e rimaneva sempre leggere in tutte le configurazioni
Si intendeva che non era ulteriormente personalizzabile se non impostando D-N-A …. Io lo trovo in A molto leggero ….
Io la differenza l'ho notata,passando da a/n a d lo sterzo diventa più duro e il freno più sensibile,cambia abbastanza
Il freno si sì , i primi giorni ho dovuto abituarmi
 
Ma sei sicuro di questa cosa? Perché io ricordo essere stato evidenziato più volte in diversi servizi che lo sterzo non era regolabile e rimaneva sempre leggere in tutte le configurazioni
Assolutamente sicurissimo : sterzo più duro e freni molto più pronti e reattivi.
Per questi ultimi, come dicevo, se non faccio attenzione alla pressione che esercito con il piede (che normalmente è ormai tarato su N come sforzo), pianto delle belle inchiodate.
Si vede che hanno fatto un ottimo lavoro di taratura grazie al brake by wire
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti,

vorrei chiedervi un’opinione.

Ho riscontrato che in autostrada dai 130 Km/h circa il volante oscilli in maniera leggera. Questa oscillazione non è percepibile quando tengo il volante con entrambe le mani.

Vi faccio presente che un paio di mesi fa ho dovuto fare la convergenza appena ritirata l’auto (fatta la convergenza pare che comunque il volante mi tiri sempre a sinistra ma sto cercando di convincermi che sia solamente una mia sensazione).

È normale? Capita anche a voi? O è così anomalo da chiamare in officina?

Aprirò un altro topic ma intanto vi presento che dato che la prima officina che accetta di seguirmi sta a 80Km vorrei andarci per problemi noti.

Per noti motivi e problemi di reperibilità ho acquistato l’auto a Padova (sono delle marche) e l’officina autorizzata che mi resta più comoda non è ancora attrezzata per lavorare su Tonale mentre un’altra si vede in maniera esplicita che non vuole seguirmi dal momento che non ho acquistato l’auto da loro (cosa già nota anche ad altre persone).

Ringrazio come sempre e auguro buona giornata.
Innanzi tutto, scriverei alla direzione Alfa le generalità dell'officina che si rifiuta di assisterti. Sono tenuti a farlo. Pena il ritiro della concessione. È come se io , che ho comprato l'auto a Bologna, dopo un mese cambio città per lavoro, se ho un problema, non posso andare all'alfa più vicina perché non l'ho comprata da loro??? Assurdo. Affondali, sono comportamenti da medio evo. Per quanto riguarda le vibrazioni allo sterzo, a me capitò cosa simile con un Rav4. Era il bilanciamento delle ruote.
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista