Problema su sterzo? (Tonale Speciale 1.5 MHEV 130CV)

È uscita così dalla casa, mi dissero fosse normale

Assolutamente. Sono rimasto allibito anche io, mi dicono che hanno ordinato il dispositivo per connettersi alla centralina (non so la denominazione tecnica) ma ancora deve arrivargli.
Ti hanno detto 2 cose non vero:

-salvo casi particolari la vettura esce da fabbrica perfettamente assettata (in preconsegna al massimo si fa il punto zero).

- le diagnosi vengono aggiornate a livello software
 
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Ti hanno detto 2 cose non vero:

-salvo casi particolari la vettura esce da fabbrica perfettamente assettata (in preconsegna al massimo si fa il punto zero).

- le diagnosi vengono aggiornate a livello software
Capisco.
Vorrà dire che anche loro non hanno voglia di seguire un "non cliente".
 
Una leggerissima oscillazione in autostrada l'ho rilevata anch'io ma percepibile più alla vista che al tatto se lo sterzo viene praticamente lasciato libero e credo possa starci vista la sensibilità dello sterzo stesso. Diversa l'impressione che "tiri" da una parte, quella assolutamente no ed è una cosa che deve essere verificata e risolta...
Hai avuto la Stelvio e pur avendo lo sterzo più diretto ancora non credo ti facesse qualsiasi oscillazione in autostrada o sbaglio.?
 
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Con oscillazione intendevo una sorta di tremolio.

Sì ho provato sia con che senza il line assist.
Ma il tremolio di solito dipende da equilibratura saltata. Se, invece, oscilla dovrebbe essere un problema di assetto. Considera, cmq che in tutte le prove hanno evidenziato che lo sterzo di Tonale è molto leggero
 
Hai avuto la Stelvio e pur avendo lo sterzo più diretto ancora non credo ti facesse qualsiasi oscillazione in autostrada o sbaglio.?
A velocità leggermente più elevata ma lo faceva anche la Stelvio (in un range di velocità di circa 10Km/h) ma in maniera impercettibile impugnando lo sterzo e appena visibile lasciandolo libero. Non l'ho mai avvertito comunque come un problema data la lieve entità sia sulla Stelvio che sulla Tonale
 
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Ma il tremolio di solito dipende da equilibratura saltata. Se, invece, oscilla dovrebbe essere un problema di assetto. Considera, cmq che in tutte le prove hanno evidenziato che lo sterzo di Tonale è molto leggero

In realtà basta mettere in D (di Divertimento) che lo sterzo diventa più duro e la frenata è molto più potente. Il pedale del freno diventa più pronto e bisgna pestarlo di meno se no si inchioda in un attimo
 
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Ma sei sicuro di questa cosa? Perché io ricordo essere stato evidenziato più volte in diversi servizi che lo sterzo non era regolabile e rimaneva sempre leggere in tutte le configurazioni
 
Boh non mi risulta ma potrei sbagliarmi
Oltretutto io questa differenza non l'ho sentita ma magari sono io poco sensibile
 
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