Problema su sterzo? (Tonale Speciale 1.5 MHEV 130CV)

Ma scusate ma non sarebbe il caso di cambiare questi “pseudo” professionisti cui vi rivolgete?
 
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Ma scusate ma non sarebbe il caso di cambiare questi “pseudo” professionisti cui vi rivolgete?
Hai perfettamente ragione il fatto è che sta’ diventando sempre più difficile trovare quello che fa’ le cose a regola d arte…..( mi è capitato anche di aver controllato dopo un tagliando la sost filtri aria e trovare i vecchi spolverati ma pagati x nuovi) con relativa contestazione in officina
 
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Hai perfettamente ragione il fatto è che sta’ diventando sempre più difficile trovare quello che fa’ le cose a regola d arte…..( mi è capitato anche di aver controllato dopo un tagliando la sost filtri aria e trovare i vecchi spolverati ma pagati x nuovi) con relativa contestazione in officina
Pazzesco!!!!!!:(:(
 
Hai perfettamente ragione il fatto è che sta’ diventando sempre più difficile trovare quello che fa’ le cose a regola d arte…..( mi è capitato anche di aver controllato dopo un tagliando la sost filtri aria e trovare i vecchi spolverati ma pagati x nuovi) con relativa contestazione in officina
Si sta diventando un eccezione chi lavora correttamente
 
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Non è una giustificazione, ma hanno tutti fretta, soprattutto nel periodo del cambio gomme invernali / estive.
A parte questo, se devo essere onesto, è la casa costruttrice che deve pensare a una soluzione più pratica.
E' assurdo che un gommista debba spendere 40minuti per il cambio gomme (15 minuti se le hai già montate sui cerchi) ed altri 40 minuti per togliere e mettere i 4 pezzetti di plastica (ogni pezzo ha 5 o 6 clips) senza rovinarli.
Oltre al fatto che alla fine ti faranno pagare di più.
 
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Non è una giustificazione, ma hanno tutti fretta, soprattutto nel periodo del cambio gomme invernali / estive.
A parte questo, se devo essere onesto, è la casa costruttrice che deve pensare a una soluzione più pratica.
E' assurdo che un gommista debba spendere 40minuti per il cambio gomme (15 minuti se le hai già montate sui cerchi) ed altri 40 minuti per togliere e mettere i 4 pezzetti di plastica (ogni pezzo ha 5 o 6 clips) senza rovinarli.
Oltre al fatto che alla fine ti faranno pagare di più.
Bhe però 40 min no
Io ho provveduto a sostituire i bottoni di fissaggio ( quelli originali si, difficili da togliere), e ci metto poco a togliere le protezioni
Quando vado dal gommista già le ho tolte io . Basta organizzarsi

Il fatto è che il mio gommista mi ha detto che sempre più auto sono “tutte chiuse sotto”

E non oso pensare con l euro 7 …. Cosa non saranno costretti ad inventarsi per abbassare le emissioni
 
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Bhe però 40 min no
Io ho provveduto a sostituire i bottoni di fissaggio ( quelli originali si, difficili da togliere), e ci metto poco a togliere le protezioni
Quando vado dal gommista già le ho tolte io . Basta organizzarsi

Il fatto è che il mio gommista mi ha detto che sempre più auto sono “tutte chiuse sotto”

E non oso pensare con l euro 7 …. Cosa non saranno costretti ad inventarsi per abbassare le emissioni
Probabilmente hai ragione.
Ma non ci penso proprio a togliere i bottoni da sotto.
Non ho più l'età e tanto i 40 Euro per il cambio gomme li prendono lo stesso; non ti fanno lo sconto...

NB: purtroppo nella maggioranza dei casi non puoi neanche controllare se fanno bene il lavoro perché, anche giustamente, non potresti entrare in officina.

Il mio amico carrozziere mi dice che sono sempre più numerose le auto con le minigonne di plastica rotte a causa di questa prassi.
E noi paghiamo...
 
Non è una giustificazione, ma hanno tutti fretta, soprattutto nel periodo del cambio gomme invernali / estive.
A parte questo, se devo essere onesto, è la casa costruttrice che deve pensare a una soluzione più pratica.
E' assurdo che un gommista debba spendere 40minuti per il cambio gomme (15 minuti se le hai già montate sui cerchi) ed altri 40 minuti per togliere e mettere i 4 pezzetti di plastica (ogni pezzo ha 5 o 6 clips) senza rovinarli.
Oltre al fatto che alla fine ti faranno pagare di più.

Onestamente, ti dò ragione.
Ma il MIO gommista era già dotato dei coni in gomma (cosa già di per se poco frequente) ed ha trovato la giusta soluzione per togliere i 3 coperchi in poco tempo.
Ora cmq non ho nemmeno più quel problema perchè non li ho più.
Per il costo non mi ha mai applicato maggiorazioni, forse anche perchè sono alcuni lustri che mi servo da lui.

Diverso il discorso officine autorizzate in zona : conciate molto peggio...
 
Probabilmente hai ragione.
Ma non ci penso proprio a togliere i bottoni da sotto.
Non ho più l'età e tanto i 40 Euro per il cambio gomme li prendono lo stesso; non ti fanno lo sconto...

NB: purtroppo nella maggioranza dei casi non puoi neanche controllare se fanno bene il lavoro perché, anche giustamente, non potresti entrare in officina.

Il mio amico carrozziere mi dice che sono sempre più numerose le auto con le minigonne di plastica rotte a causa di questa prassi.
E noi paghiamo...

Tu sei piemontese come me, ma non so bene di dove : a me fanno 30 per la Tonale (perchè ho il set di gomme + cerchi) e 35 per le altre dove hanno solo le gomme, quindi devono togliere gli pneumatici ogni volta.
 
Onestamente, ti dò ragione.
Ma il MIO gommista era già dotato dei coni in gomma (cosa già di per se poco frequente) ed ha trovato la giusta soluzione per togliere i 3 coperchi in poco tempo.
Ora cmq non ho nemmeno più quel problema perchè non li ho più.
Probabilmente la scelta più razionale è toglierli del tutto (e li farò rimontare quando dovrò restituire l'auto).
Anche perché ho visto che se non sei presente già loro non te li rimontano....
 
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