Problema sulla mia 156 jtd

koy

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2008
5
1
4
mo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150cv progression
Salve ragazzi,ho un problema con la mia 156 jtd 115cv con 139k km. Praticamente,circa 4-5 mesi fa ho fatto gasolio in un distributore che aveva aperto da poco,e subito (max dopo 10km) la macchina ha cominciato ad andare male a volte,quando andava male consumava pure un botto! E nel momento del cambio marcia si sentiva chiaramente come se si ingolfasse. Ho chiuso la valvola egr aggiungo. Poi non ho più fatto gasolio lì e le cose sono migliorate,poi circa un mese fa l'ha rifatto,ma stavolta oltre ai sopracitati sintomi, SI E' SPENTA IN MEZZO AD UNA ROTONDA. Ho cambiato il debimetro e la macchina è tornata ad essere parsimoniosa nei consumi e reattiva all'acceleratore. Fino a sabato scorso,che ho voluto ritentare di fare gasolio (c.ca 30lt.) a quel distributore,ho pensato chissà magari era il debimetro. Ed invece,dopo circa 90km di nuovo gli stessi sintomi,consumi elevati (con i precendenti 50€ ho fatto 530km e non si era accesa la riserva,con questi 50€ ho fatto 180km e sono quasi alla penultima tacca di serbatoio),macchina che si ingolfa una volta no e dieci si e stasera il bello: ero in seconda sui 30 orari circa,premo la frizione e la macchina si spegne! Vado per riaccenderla,accelero e si spegne di nuovo! poi son riuscito a partire sfrizionando...ah,e quando fa questo difetto sento il minimo irregolare e quando premo la frizione poco prima di fermarmi sento chiaramente il motore che traballa,ed all'accelerazione non va per niente.
Cosa può essere? Filtro gasolio sporco? dall'ultimo tagliando ho fatto 15k km circa di cui più o meno il 60-65% in città. Grazie a chi vuole aiutarmi. :)
 
Se i problemi li hai solo con quel gasolio allora il responsabile è lui. Non andarci più e aggiungi un additivo al prossimo pieno di gasolio buono.
 
  • Like
Reactions: quadrifoglio72
Ma può davvero essere così sporco da causare addirittura ingolfamento e spegnimenti improvvisi?
 
Ovvio,il motore "cammina" con il gasolio..........
 
  • Like
Reactions: VURT
sarà acqua più che gasolio...quasi quasi ci mando un controllo,gente maledetta
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sarà acqua più che gasolio...quasi quasi ci mando un controllo,gente maledetta

È probabile che lo diluiscano con troppo bio-diesel


Sent from my iPhone using Tapatalk