Problema tetto apribile col caldo

Mr. Rugby

Super Alfista
29 Luglio 2017
411
267
119
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbo 210 CV Veloce Q4 AT8 MY2020
Non so se é capitato anche a voi, ma se l'auto sta al sole il tettuccio apribile non si apre. Occorre provare più e più volte e solo dopo qualche minuto finalmente si decide a scorrere.
 
Nella mia si apre sempre.....
Quello che ho notato è che forse dovrei farlo ingrassare perché sforza un po'in apertura ultimamente.....
 
Non so se é capitato anche a voi, ma se l'auto sta al sole il tettuccio apribile non si apre. Occorre provare più e più volte e solo dopo qualche minuto finalmente si decide a scorrere.
Nonostante permanenza sotto sole ed a che 34 gradi, nessun problema. Consiglio di spruzzare dello spray al silicone nelle guarnizioni.
 
  • Like
Reactions: mt09 e Mr. Rugby
il 22 la porto in officina. Non arriva corrente al tettuccio che ora non va più né avanti né indietro (fortuna é chiuso).
Ho scoperto che che ci anche altri due richiami ma non so per cosa, ancora.
 
il 22 la porto in officina. Non arriva corrente al tettuccio che ora non va più né avanti né indietro (fortuna é chiuso).
Ho scoperto che che ci anche altri due richiami ma non so per cosa, ancora.
Ho avuto lo stesso problema
Solo un pulsante andava in apertura di tendina e poi di tettuccio
Ho preso il libretto dello Stelvio, a pag 43 se non ricordo male c'è la procedura di reset
Dopo un paio di tentativi, é ripartito
Il segreto è far fare tutto il ciclo di apertura chiusura col pulsante tenuto premuto, rilassciarlo e ripigiarlo x sentire il click del motorino.
Spegnere auto, e poi riavviare
Segui manuale di istruzioni e riparte
Provato e testato dallo scrivente
 
  • Like
Reactions: mt09
Ci provo. Ma ieri in officina mi hanno detto che non arriva corrente tant'é che non é non vada un pulsante o l'altro, proprio é tutto morto.
 
Ho avuto lo stesso problema
Solo un pulsante andava in apertura di tendina e poi di tettuccio
Ho preso il libretto dello Stelvio, a pag 43 se non ricordo male c'è la procedura di reset
Dopo un paio di tentativi, é ripartito
Il segreto è far fare tutto il ciclo di apertura chiusura col pulsante tenuto premuto, rilassciarlo e ripigiarlo x sentire il click del motorino.
Spegnere auto, e poi riavviare
Segui manuale di istruzioni e riparte
Provato e testato dallo scrivente

Ho seguito le istruzioni
Ma non funziona, non ho capito quando dice avv. in stop cosa vuol dire, parla del motore o cosa?
 
in pratica quando chiudi il tettuccio con il pulsante della veranda, dovresti sentire un leggero "toc" che significa posizione di zero o reset (almeno così la chiamo io).
tieni sempre il pulsante in argomento ancora premuto per qualche secondo
mollalo e spegni il quadro
dagli un paio di secondi e riaccendi il quadro, senza dare motore (almeno a me è ripartito così)
a me, dopo un paio di tentativi, si è resettato ed ha ricominciato a funzionare
se nel tenerlo premuto ti va in apertura, devi tenere premuto fino a quando fa tutta la procedura di apertura e chiusura e solo dopo molla il pulsante, al famoso "toc"
spegni e riavvia...
se non riesci, fai un salto in concessionaria, che sicuramente riescono a resettare il sistema
 
Il mio era un problema diverso non andava proprio … perché non arrivava corrente, prima ha iniziato a muoversi non sempre poi é rimasto bloccato. In officina hanno ovviamente rimediato e forse era anche parte di un richiamo.
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'importante è che ora funzioni!!!!!