Problema turbina

xeno

Alfista principiante
21 Maggio 2018
199
20
29
Regione
Calabria
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 jtdm 120 cv
Salve avevo già scritto per una cosa analoga in pratica nella mia mito 1.6 jtdm 120 nel ultimo periodo il turbo fa scherzi funziona quando vuole . L ultima volta portata a controllare non si è trovato niente quindi mi hanno congedato con turbina andata, tornato a casa vedo olio sotto che sgoccioloLA alzo la macchina e c’era il manicotto Intercooler lato passeggero rovinato , lo cambio problema risolto per quasi un mese . Ora è dalla settimana scorsa che rieccolo funziona quando vuole (al momento nessun avari a motore )
Quello. Eh fa non funzionare poi riprende poi si stacca di nuovo . E se premo affondo di botta fa uno scatto per eh si attiva e di colpo rallenta.

Vorrei sapere se è sicuro la turbina andata o se devo controllare altro ?
 
Immagino sia ancora la turbina di serie.. quanti km ha la macchina? Da quel che mi pare di capire cmq.. ipotizzerei effettivamente la turbina, specie quando scrivi del funzionamento "a singhiozzo".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
c’era il manicotto Intercooler lato passeggero rovinato , lo cambio problema risolto per quasi un mese . Ora è dalla settimana scorsa che rieccolo funziona quando vuole (al momento nessun avari a motore )
Quello. Eh fa non funzionare poi riprende poi si stacca di nuovo .

Non è che il manicotto che hai montato ha la fascetta serrata male e nei picchi di pressione sfiata?

Oppure qualche tubicino fessurato?

Considerato che a volte và e che non fà rumori sgradevoli, direi che potrebbe non essere il turbo...
 
  • Like
Reactions: sime