Problema Waze e Stelvio MY23

Con Android auto attivo, fai partire Waze sul cruscotto e visualizzi la mappa.
Ora, pressione lunga sul tasto vocale del telefono, e pronunci la destinazione.
Fino a qualche giorno fa, Waze la ripeteva a voce, e poi me la mostrava sul display, oppure addirittura impostava già il percorso, se la destinazione era univoca.
Da qualche giorno a questa parte, la ripete solo a voce, ma non la mostra come scelta nel display, e nemmeno la imposta in automatico.

Questa è la prova precisa da fare.
Si questa l'ho fatta, fa esattamente la cosa che descrivi tu.
 
  • Like
Reactions: agatti
Ciao
Succede anche a me, sia con Samsung Galaxy Note 10 lite (Android 13) che Huawei P20 lite (Android 9). Con Google Maps invece ciò non accade.
:/
 
Già, purtroppo ero capitato anche io su quelle pagine e mi sono reso conto che sia un problema generale e non solo della mia installazione.

Ho anche provato, come altri, a fare il downgrade di Android Auto, ma niente, non va lo stesso.

C'è da dire che l'integrazione Waze-Android Auto, almeno nel mio caso, non è mai stata felicissima.

Se infatti, sto guidando ad esempio verso un incrocio al quale devo girare, dapprima Waze (a molta distanza) mi dice qualcosa come "Tra settecento metri" e poi niente. Non ti dice cosa fare. Solo più vicino ti dice "Tra duecento metri gira a destra". Questo, al primo annuncio, costringe il guidatore a voltare gli occhi verso la mappa, e questo è un pericolo.

Se uso Waze staccato da Android Auto, invece mi dice subito cosa devo fare.

Speriamo che tutte queste piccole cose vengano risolte, perchè Waze è sicuramente imbattibile.

Tra le tante cose che lo fanno preferire ad altri, ad esempio, uno è l'algoritmo di uso del GPS e del sensore giroscopico.
 
Già, purtroppo ero capitato anche io su quelle pagine e mi sono reso conto che sia un problema generale e non solo della mia installazione.

Ho anche provato, come altri, a fare il downgrade di Android Auto, ma niente, non va lo stesso.

C'è da dire che l'integrazione Waze-Android Auto, almeno nel mio caso, non è mai stata felicissima.

Se infatti, sto guidando ad esempio verso un incrocio al quale devo girare, dapprima Waze (a molta distanza) mi dice qualcosa come "Tra settecento metri" e poi niente. Non ti dice cosa fare. Solo più vicino ti dice "Tra duecento metri gira a destra". Questo, al primo annuncio, costringe il guidatore a voltare gli occhi verso la mappa, e questo è un pericolo.

Se uso Waze staccato da Android Auto, invece mi dice subito cosa devo fare.

Speriamo che tutte queste piccole cose vengano risolte, perchè Waze è sicuramente imbattibile.

Tra le tante cose che lo fanno preferire ad altri, ad esempio, uno è l'algoritmo di uso del GPS e del sensore giroscopico.
una domanda visto che lo utilizzi come navigatore principale:

è molto comoda la funziona che ti avvisa dei T-Red ai semafori, però un po' noiosa se tutti i giorni passi davanti agli stessi ed ormai li conosci...sai se si può disattivare l'avviso solo su determinati semafori?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, no purtroppo non credo, penso si possa disattivare completamente, ma che io sappia nessuna APP ti permette di disattivarne solo alcuni.

Tra le altre cose, segnalo che è tornata a funzionare perfettamente!
 
  • Like
Reactions: M4ss