Problemi accensione giulietta IMPORTANTE

Nikola Bovo

Alfista principiante
16 Marzo 2025
36
7
19
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm 120cv
Buonasera a tutti.
ieri ho ritirato la macchina che ha 126k km, la giulietta 1.6 con il tot (del 2019); questa sera per andarla ad accendere girando il quadro all'inizio faceva fatica ad accendere le luci, come se si spegnessero e si accendessero di continuo ed è uscito il far controllare il cambio, airbag e start e stop non disponibile, e non posso avviare l'auto
Volevo sapere che problema fosse dato che l'ho appena ritirata, e ok che è in garanzia, però mi farebbe un pò arrabbiare sta cosa onestamente.
grazie a tutti del supporto

piu che altro di recente ho dovuto lavorare un attimo in auto e spesso mi capitava di accendere il quadro ma non per molto tempo ma non l'ho mai avviata.
non mi fa neanche girare per l'avviamento, mi fa un po' preoccupare come cosa, posso chiedere soldi o quant'altro al venditore se fosse batteria? perche diceva che era apposto e quant'altro

Buonasera a tutti.
ieri ho ritirato la macchina che ha 126k km, la giulietta 1.6 con il tot (del 2019); questa sera per andarla ad accendere girando il quadro all'inizio faceva fatica ad accendere le luci, come se si spegnessero e si accendessero di continuo ed è uscito il far controllare il cambio, airbag e start e stop non disponibile, e non posso avviare l'auto
Volevo sapere che problema fosse dato che l'ho appena ritirata, e ok che è in garanzia, però mi farebbe un pò arrabbiare sta cosa onestamente.
grazie a tutti del supporto
Devi cambiare la batteria. Non insistere ad avviarla con la batteria in queste condizioni, perché metti in crisi l’elettronica e potresti fare danni alla stessa

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
cambiare la batteria posso svolgerlo io tranquillamente a casa oppure devo portarla da un meccanico.
Io ho già avvisato il concessionario dove ho acquistato, e spero possano rispondere ad eventuale cosa, che casualmente il giorno dopo ad aver ritirato pur dicendomi che hanno cambiato la batteria.... boh
volevo chiedere perche facesse così, che non mi permette neanche l'avviamento.
Tra l'altro è capitato proprio mentre stavo con il quadro acceso da 5 min che dovevo lavorare sulla radio

cambiare la batteria posso svolgerlo io tranquillamente a casa oppure devo portarla da un meccanico.
Io ho già avvisato il concessionario dove ho acquistato, e spero possano rispondere ad eventuale cosa, che casualmente il giorno dopo ad aver ritirato pur dicendomi che hanno cambiato la batteria.... boh
Tra l'altro è capitato proprio mentre stavo con il quadro acceso da 5 min che dovevo lavorare sulla radio
Non ti permette di accendere l’auto perché la batteria è scarica. Se non sei competente e non hai un po’ di manualità, non puoi sostituirla da solo. Devi farlo fare ad un professionista. La batteria per la tua auto è una AFB o EFB sono la stessa cosa

• Mi piace
Reazioni: Nikola Bovo
domanda sempre da ignorante e scusami, ma se la batteria fosse scarica potrebbe essere i fatto che nelle accensioni nel pomeriggio, non dava questo problema giusto?
Poi mi chiedevo come facciano a comunque accendersi i fari e le luci interne, grazie ancora mi dai sicuramente più tranquillità in merito

Non ti permette di accendere l’auto perché la batteria è scarica. Se non sei competente e non hai un po’ di manualità, non puoi sostituirla da solo. Devi farlo fare ad un professionista. La batteria per la tua auto è una AFB o EFB sono la stessa cosa
in questi casi domani posso provare ad accenderla con i cavi oppure neanche quello? che giustamente non ho idea di cosa fare, grazie a tutti per la vostre celeri risposte

Potrebbe essere la batteria. Cambiala con una FIAMM oppure Varta EFB con almeno 80Ah e 800 A di spunto.

• Mi piace
Reazioni: Nikola Bovo