Problemi AFS Giulia veloce

kevinbene95

Alfista principiante
8 Marzo 2015
97
73
29
29
Riva del Garda (TN)
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulia
Motore
Veloce 2.2 210Cv
Altre Auto
Fiat Panda 1.2
Ciao a tutti. Da un paio di giorni sulla mia Giulia veloce mi capita che dopo un po’ di km i fari afs si blocchino (il destro rimane fisso dritto mentre il sinistro rimane puntato tutto verso sinistra)
Spegnendo la macchina, aspettando che i fari si spengano e riaccendendola, i fari eseguono nuovamente il ceck e tornano a funzionare.
È mai capitato a nessuno??
Premetto che il faro di sinistra mi è stato cambiato in garanzia ad inizio anno perché non funzionava più l’abbagliante. L’altro ieri mi sono trovato nel bel mezzo di un diluvio e sulla strada c’erano 10 cm di acqua. Non so se possa essere entrata acqua in qualche centralina. Eventualmente sapete dirmi dove guardare?
Allego una foto in cui si vede il faro di sinistra tutto spostato...
Grazie
IMG_8466.JPG
IMG_8466.JPG
 
Quando hanno sostituito il faro hanno aggiornato la centralina? Ritorna in concessionaria
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Portata in officina e mi hanno sostituto nuovamente il faro. Ora funziona tutto regolarmente
 
  • Like
Reactions: VURT
Salve a tutti, perdonatemi se commetto qualche errore, ma sono nuovo sul forum. Cercando su internet ho trovato questa discussione e vorrei cercare di “riesumare” questo tema in quanto anche io ho lo stesso problema da un paio di giorni. Fari che puntano a sinistra, ma che si riallineano quando spengo e riaccendo la macchina. Ultimamente dove abito io c’è stato un improvviso abbassamento delle temperature con congelamento abbinato 🥶 e non vorrei che si sia andato a danneggiare qualche sensore o qualche tipo di centralina… qualcuno magari a qualche idea di come possa risolvere o cosa potrei controllare per capire qual è il problema? @kevinbene95 a te hanno detto qualcosa quando hai avuto questo problema? Vi ringrazio in anticipo e aspetto una vostra risposta 🤓
 
Salve a tutti, perdonatemi se commetto qualche errore, ma sono nuovo sul forum. Cercando su internet ho trovato questa discussione e vorrei cercare di “riesumare” questo tema in quanto anche io ho lo stesso problema da un paio di giorni. Fari che puntano a sinistra, ma che si riallineano quando spengo e riaccendo la macchina. Ultimamente dove abito io c’è stato un improvviso abbassamento delle temperature con congelamento abbinato 🥶 e non vorrei che si sia andato a danneggiare qualche sensore o qualche tipo di centralina… qualcuno magari a qualche idea di come possa risolvere o cosa potrei controllare per capire qual è il problema? @kevinbene95 a te hanno detto qualcosa quando hai avuto questo problema? Vi ringrazio in anticipo e aspetto una vostra risposta 🤓
Ciao. Purtroppo mi hanno detto che il faro e relativa centralina erano difettosi e hanno dovuto cambiarli per risolvere.
 
Ciao. Purtroppo mi hanno detto che il faro e relativa centralina erano difettosi e hanno dovuto cambiarli per risolvere.
Ti ringrazio per aver risposto così velocemente 😳 spero che non sia lo stesso per la mia, non ho idea di quanto costi un faro nuovo, ma sicuramente non poco 😭
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti ringrazio per aver risposto così velocemente 😳 spero che non sia lo stesso per la mia, non ho idea di quanto costi un faro nuovo, ma sicuramente non poco 😭
Figurati. Ti congilio di portarla in officina per vedere se il problema potrebbe essere dato da altro.
A me li hanno sostituiti tutte e due le volte in garanzia ma dalla fattura pro forma ogni volta erano 1600€ tra faro e mano d’opera per cambiarlo.