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AsdasdGiulia
Utente Cancellato
Per quanto ne so io tra la leva ed il cambioQuindi per cambiare quei pezzi come da foto allegate sopra si interviene da sotto
Per quanto ne so io tra la leva ed il cambioQuindi per cambiare quei pezzi come da foto allegate sopra si interviene da sotto
Se l’intervento è quello del richiamo citato all’inizio del thread, noCiao a tutti Anche a me è successo che la leva del cambio manuale andava a vuoto e marcia inserita, ho portato in officina e mi dicono che per sistemare i leveraggi devono tirare giù il cambio, ma è possibile mi chiedo. !!??
Buongiorno , ho rifatto il cambio manuale a febbraio. Tutto perfetto. Ma poi si presenta il problema leveraggio, le marce non entravano il cambio in folle era floscio (come se non ci fossero le molle)Versione: 2.2 JTD con Cambio Manuale
2125 1 431 PB COMANDI ESTERNI CAMBIO MANUALE
Innesto marce difficoltoso o impossibile – Soluzione Assistenziale
INCONVENIENTE LAMENTATO
Innesto marce difficoltoso o impossibile.
CAUSA TECNICA
Possibile presenza di una o più delle seguenti anomalie sul tirante di comando selezione/innesto marce (A) e/o sul tirante di reazione (B):
- Perdita dell’omega clip (1)
- Perdita della molletta elastica (2)
- Rottura della boccola (3) di fissaggio albero di reazione
No il cambio non é necessario da tirare giù. A me l hanno fatto senza tirare giù il cambio.ho il gruppo leveraggio con me tra l altro (vecchio)Ciao a tutti Anche a me è successo che la leva del cambio manuale andava a vuoto e marcia inserita, ho portato in officina e mi dicono che per sistemare i leveraggi devono tirare giù il cambio, ma è possibile mi chiedo. !!??
Il discorso é che io ho sostituito tutto il gruppo leveraggio , compreso asta.Anche la mia Giulia 2018 ha lamentato la rottura della boccola.
Il Servece Alfa Romeo prevede la sostituzione dei leveraggi e del pomello. Alfa sostiene di aver migliorato il sistema.
Costo troppo elevato che non ho voluto sostenere.
Mi sono fatto produrre una boccola in plastica da un tornitore e l'ho fatta montare in Alfa in quanto la macchina era in officina non marciante.
Per scrupolo ho anche ordinato un paio di boccole originali che mi sono parse identiche a quella montata i fabbrica.
Con boccola rotta potevo inserire la 2°,4° e 6°, non la retromarcia.
Lavoro eseguito da sotto senza smontaggio del cambio.
i CUGGHIUNA controllanoPerò fatemi capire...ad ottobre ho fatto il secondo tagliando.
Nella fattura è scritto" effettuato tot controlli, e sono tanti"....
Non c'è un richiamo ufficiale per questa problematica...ma un service si è il problema come minimo si sa da agosto. Possibile non siano intervenuti? Ma anche pagando!!! ( o forse perché a ottobre ero ancora in garanzia e se ne sono stati zitti??) Mi è capitato a casa....e se succedeva con famiglia a bordo e in autostrada in mona chissà dove?? Beh questo mi fa pensare. E cadere le pallottole. Un saluto a tutti.
Armando
PS ora l'auto è dal mio meccanico e poi vi dirò.