Problemi alfa giulietta 1400 turbo gpl

Andrea

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2023
1
0
2
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Buongiorno.
Ho una giulietta 1400 turbo benzina -gpl del 2013. Ho cambiato il bombolone gpl dopo 10 anni e dopo ho riscontrato problemi sia gpl che benzina. L’auto va malissimo e a singhiozzo in entrambe le modalità.
Stranamente a benzina lampeggia ogni 3 minuti la spia del motore (mai successo prima) , dopo aver fatto il pieno e messo a gpl lo stesso problema, con la differenza che quando lampeggia da gpl passa a benzina e subito dopo ripassa a gpl.
Solitamente il problema della spia motore l’ha sempre avuto, come rare volte, da ferma, lampeggiasse e passasse a benzina (problema risolto 3-4 mesi col cambio iniettori) e poi tornato!
Cosa potrebbe essere?
 
Buongiorno.
Ho una giulietta 1400 turbo benzina -gpl del 2013. Ho cambiato il bombolone gpl dopo 10 anni e dopo ho riscontrato problemi sia gpl che benzina. L’auto va malissimo e a singhiozzo in entrambe le modalità.
Stranamente a benzina lampeggia ogni 3 minuti la spia del motore (mai successo prima) , dopo aver fatto il pieno e messo a gpl lo stesso problema, con la differenza che quando lampeggia da gpl passa a benzina e subito dopo ripassa a gpl.
Solitamente il problema della spia motore l’ha sempre avuto, come rare volte, da ferma, lampeggiasse e passasse a benzina (problema risolto 3-4 mesi col cambio iniettori) e poi tornato!
Cosa potrebbe essere?
Ritorna dove ti hanno cambiato la bombola. Qualcosa hanno combinato loro di sicuro se la macchina prima andava bene.
 
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Ciao, domanda i tagliandi dei due filtri li hai mai fatti? Per considera io ho risolto cosi volevano farmi spendere parecchio per gli iniettori e ho capito che dal passaggio automatico e bloccato il gpl mi andava solo a benza con spia motore fissa. Ho cambiato il filtro base e il filtro del polmone e quello se non cambiate dopo tot km creano questi problemi
 
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Salve! Guido una Giulietta 1.4tb gpl 120cv del 2013. Attualmente con 204000km.
La macchina è in perfette condizioni meccaniche, dopo aver cambiato la distribuzione per la seconda volta assieme all'ennesimo tagliando " ogni 17-20mila km"...mi si è accesa la spia avaria motore, dopo aver sentito un "singhiozzo" durante l'accelerazione, come se vi fosse stato un lieve vuoto durante l'accelerazione.
Porto la macchina dell'elettroauto per la diagnosi e sostituiamo il sensore di pressione come da errore P0087 (€75 )...ho già cambiato gli iniettori per ben 2 volte nell'arco della vita della macchina.
Però se la macchina la passo a benzina, non ho nessun problema!
Oggi dopo 5 giorni ho di nuovo lo stesso problema, pur avendo sostituito il sensore di pressione.

P S lo strattone me lo fa solo se faccio una brusca accelerazione e lo fa tra i 2500-3000giri

Qualcuno ha già avuto questo problema in passato?
 
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Salve! Guido una Giulietta 1.4tb gpl 120cv del 2013. Attualmente con 204000km.
La macchina è in perfette condizioni meccaniche, dopo aver cambiato la distribuzione per la seconda volta assieme all'ennesimo tagliando " ogni 17-20mila km"...mi si è accesa la spia avaria motore, dopo aver sentito un "singhiozzo" durante l'accelerazione, come se vi fosse stato un lieve vuoto durante l'accelerazione.
Porto la macchina dell'elettroauto per la diagnosi e sostituiamo il sensore di pressione come da errore P0087 (€75 )...ho già cambiato gli iniettori per ben 2 volte nell'arco della vita della macchina.
Però se la macchina la passo a benzina, non ho nessun problema!
Oggi dopo 5 giorni ho di nuovo lo stesso problema, pur avendo sostituito il sensore di pressione.

P S lo strattone me lo fa solo se faccio una brusca accelerazione e lo fa tra i 2500-3000giri

Qualcuno ha già avuto questo problema in passato?
Ciaoo, come dicevo precedentemente hai mai sostituito il filtro del polmone? Potrebbe essere quello.. io da quando ho sostituito quello non ho piu’ avuto alcun tipo di problema con spie motore e roba del genere..