Problemi alzacristalli - Alfa GT

stesso soito problema sulla mia gt ho risolto pulendo i contatti e dandogli 2 punti di sladatura sui conettori e cambinado il rele aes nella centralina ..... vedremo quanto durerà
 
Mi accodo agli altri....
Lo portata a casa ieri sera, quindi per me è fresca fresca.
Vedo che quando apri e chiudi, il finestrino va dei movimenti.
Stasera nel chiudere la portiera vedo che non risale, incuriosito rientro in macchina e provo a usare i pulsanti.
Non se ne muove uno, sento dei click dei relè, ma di dice il cruscotto errata chiusura della portiera lato guida.
Non credo nel mio caso del motorino, ma una mancata conferma della chiusura delle portiere.
 
Smontato un po' di fodera per capire qualcosa.
Il motorino con alimentazione esterna va, è il modulo, infatti non riceve la conferma di chiusura portiera
 

Allegati

  • IMG_20220909_133007.jpg
    IMG_20220909_133007.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 62
  • IMG_20220909_133019.jpg
    IMG_20220909_133019.jpg
    575.1 KB · Visualizzazioni: 64
  • IMG_20220909_133930.jpg
    IMG_20220909_133930.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 65
  • Like
Reactions: ziopalm
Quindi potrebbe essere la serratura, che per le nostre auto è un po' un punto debole.. prova a verificare un paio di cose, tipo:
1) quando apri la portiera riesci a sentire quel breve segnale acustico con contestuale accensione della luce rossa di segnalazione alla base dello sportello + quadro/strumentazione?
2) quanto richiudi, a parte il mancato "scattino" in alto del finestrino, noti l'accensione e successivo spegnimento delle luci delle plafoniere interne?

Io collegato al discorso serrature avevo il problema dell'apri/chiudi centralizzata, ho fatto smontare i pannelli e fatto tutte le verifiche del caso.. diciamo che con una buona pulizia e lubrificazione delle varie parti e contatti ho risolto (il problema non si è più ripresentato), ovviamente gli anni passano e prima o poi la sostituzione delle serrature (con ricambi nuovi.. altrimenti ha poco senso, specie se si vuol tenere a lungo l'auto) è quasi inevitabile.
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi potrebbe essere la serratura, che per le nostre auto è un po' un punto debole.. prova a verificare un paio di cose, tipo:
1) quando apri la portiera riesci a sentire quel breve segnale acustico con contestuale accensione della luce rossa di segnalazione alla base dello sportello + quadro/strumentazione?
2) quanto richiudi, a parte il mancato "scattino" in alto del finestrino, noti l'accensione e successivo spegnimento delle luci delle plafoniere interne?

Io collegato al discorso serrature avevo il problema dell'apri/chiudi centralizzata, ho fatto smontare i pannelli e fatto tutte le verifiche del caso.. diciamo che con una buona pulizia e lubrificazione delle varie parti e contatti ho risolto (il problema non si è più ripresentato), ovviamente gli anni passano e prima o poi la sostituzione delle serrature (con ricambi nuovi.. altrimenti ha poco senso, specie se si vuol tenere a lungo l'auto) è quasi inevitabile.
Ma guarda, adesso è ho smosso tutti i spinotti, infatti funziona, penso proprio a ossidazione nei contatti...