Problemi alzacristalli - Alfa GT

Discussione in 'Interni' iniziata da capsulinopv76, 13 Gennaio 2007.

  1. Alfa GT - Alzacristalli si blocca

    Ragazzi,non c'e' nessuno che ha avuto dei problemi con gli alzacristalli?Il mio lato guida a volte si blocca....
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: Alzacristalli

    quando si sblocca riprende il suo ritmo a confronto del altro o e sfasato??
     
  4. Re: Alzacristalli

    ....sinceramente non ho ancora fatto quella prova x vedere se eì sfasato,cmq negli ultimi gg e' diventato anche un po' rumoroso..poi essendo ancora in garanzia domani mattina chiamo subito in officina...da settembre 2005 e' il primo difetto che riscontro...avevo avuto dei problemi all'inizio ma erano dovuti alla poca efficienza della officina quando me l'hanno preparata...gli ho fatto tirare un culo direttamente dall'alfa...ora quando mi vedono stendono il tappeto rosso!!eheheh....ho speso 33 mila euro x la belva...e nel 2003 ne avevo spesi 24 x la mitica 147!!ci mancherebbe!!!!Bisogna pretendere....visto che loro pretendono!!Cmq grande ALFA,mi trovo da dio!!
     
  5. Re: Alzacristalli

    Bravo Capsulino così si fa : good . :

    Cambia officina, rivolgiti se puoi ad un conce serio o officina autorizzata :smiley_004:
     
  6. Re: Alzacristalli

    Ma per si blocca intendi che proprio non si muove o che va su a scatti e devi continuamente premere il tastino?
     
  7. Re: Alzacristalli

    si mi succede proprio cosi!!Sto bastardo d'un finestrino!!ehhehe
     
  8. Re: Alzacristalli

    Prova a fare la procedura per il reset ... mi spiego: Alza i cristalli e continua a tenere sollevati i pulsanti per dieci secondi dopo il fine corsa (ovvero quando il vetro è arrivato in alto), allo stesso modo subito dopo riabbassali tenendoli premuti per altri dieci secondi (ovvero quando il vetro è arrivato in fondo) ... 90 su 100 funziona : good . :
     
  9. Re: Alzacristalli

    e' vero Tibe,giusto il tuo consiglio,infatti mi va a posto ma dopo un po' mi si ripresenta....ormai penso che e' arrivato il momento di portarla dal dottore...cmq grazie
     
  10. Re: Alzacristalli

    Non conosco personalmente il tuo problema, ma nel mio caso mi hanno spiegato che si tratta di un fatto legato alla sicurezza intrinseca al funzionamento degli alzacristalli.

    In pratica i motorini sono settati in maniera da "interpretare" come ostacoli anche le asperità del manto stradale (dossi, buche, dissuasori, etc.), come "ostacoli" alla risalita e ridiscesa automatica dei vetri ... In pratica accade che utilizzando gli alzacristalli in quelle situazioni di guida, si può attivare quella funzione di "sicurezza" che ne consente l'utilizzo solo a "scatti" ... ed allora può rendersi necessario effettuare la procedura di reset anche più volte.

    Detto questo, niente di strano che i tuoi alzacristalli possano avere davvero qualche difetto ed in questo caso ... meglio il Dottore Alfa Romeo : good . :
     
  11. Re: Alzacristalli

    L'elemento che riconosce gli ostacoli di solito è un sensore elettronico o meccanico, se il sensore legge male o peggio legge quello che vuole ecco lì il problema.
    Fai fare un bel ckeck con l'examiner ufficiale della casa. :allesmoegliche009: