Problemi alzacristalli e portiere posteriori, curiosità cruise control

marcoo9333

Alfista principiante
13 Novembre 2016
37
38
19
30
Regione
Sardegna
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150cv
Ciao a tutti, sono da una settimana possessore di una 159 1.9 JTDm 150cv del 2006.Ho acquistato l'auto da un rivenditore di usato, al momento dell'acquisto non avevo notato alcuni difetti dei quali mi sono reso conto utilizzandola abbondantemente questa settimana, ho notato che non funzionano gli alzacristalli elettrici posteriori, visto che non si illuminano penso non arrivi proprio corrente, e le portiere posteriori non si chiudono con la centralizzata, ho ovviamente fatto presente il problema al rivenditore, che ha detto che quando andrò a ritirare il libretto, appena sarà pronto, portiamo l'auto nell'officina affianco a controllare. Sperando mi sistemi al più presto questi problemi senza fare storie vorrei sapere se voi avete idea di quale possa essere il problema.
Avrei pure un altro dubbio, nella macchina è presente il cruise control, ho notato che è possibile utilizzarlo soltanto quando la macchina ha il motore ben caldo, in genere quando l'acqua sta sui 90°C , questo è normale?
Vi ringrazio in anticipo, tanti saluti a tutti [emoji3]
 
Sulla pulsantiera anteriore del cristalli, hai un pulsante che blocca i finestrini posteriori. Se sono bloccati tramite il pulsante, anche l'illuminazione dei rispettivi pulsanti posteriori si spegne. Controlla e facci sapere
 
Ho già provato con il pulsante di bloccaggio degli alzacristalli posteriori ma non è quello.Mi sembra abbastanza improbabile avere entrambi gli alzacristalli guasti assieme alla chiusura di entrambe le portiere posteriori. Siete per caso a conoscenza di un fusibile o relè che comanda la corrente verso le portiere posteriori? Sembra proprio mancare alimentazione sulle componenti elettriche delle portiere posteriori.
 
Ma la macchina è stata in qualche carrozzeria?
 
Per quanto riguarda il cruise control, funziona a qualsiasi temperatura dell'acqua
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, riprendo questa discussione per farvi sapere che ho risolto tutti i problemi in oggetto.
Per quanto riguarda la chiusura delle porte posteriori e li alzacristalli mancava un fusibile da 20A nella scatola dei fusibili vicino al volante; per quanto riguarda invece il cruise control era dovuto al pedale della frizione che non tornava su del tutto risolto ingrassando il perno [emoji16]
 
  • Like
Reactions: Scary_Alfa