Nicola9300

Nuovo Alfista
18 Aprile 2018
2
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm
Ciao a tutti!

Possiedo una Giulietta del 2012 2.0 jtdm 140cv con 106.000km, da qualche mese a questa parte mi da un problema, ovvero non si avvia e non mi da nessuna segnalazione.
Spiego meglio: faccio il primo scatto con la chiave, il quadro si accende e fa il check senza problemi.
Al secondo scatto (quello dove dovrebbe accendersi il motore) non succede nulla. Il motorino d’avviamento non gira. Non faccio altro che spegnere e rigirare la chiave un po’ di volte e poi finalmente si accende. Non capita sempre. Ho portato la macchina da 2 elettrauto, mi hanno cambiato motorino d’avviamento, un fusibile sulla centralina che dicono collegato direttamente al motorino d’avviamento, cambiato batteria ma niente.
Il problema persiste.
Non so più che fare!! E nemmeno l’elettrauto.
Premetto che una volta accesa non da problemi, nemmeno lo start&stop.
Qualcuno ha qualche suggerimento???

Ringrazio in anticipo.
 
Ciao, benvenuto! Non capisco perché ti abbiamo cambiato il motorino di avviamento se il problema è nel meccanismo della chiave. Devono sostituire il blocco dove inserisci la chiave
 
Ciao, benvenuto! Non capisco perché ti abbiamo cambiato il motorino di avviamento se il problema è nel meccanismo della chiave. Devono sostituire il blocco dove inserisci la chiave

Ciao! Si alla fine mi manca solo quello da cambiare. Tenterò anche con quello. Altrimenti non saprei proprio cosa fare
Grazie del suggerimento!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao! Si alla fine mi manca solo quello da cambiare. Tenterò anche con quello. Altrimenti non saprei proprio cosa fare
Grazie del suggerimento!

Era il primo particolare da sostituire. Facci sapere se risolvi