Problemi cambio Alfa 147 Jtd 2002

Mr_Mandarino_8

Nuovo Alfista
29 Settembre 2010
2
0
1
NU
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd
Salve buonasera,
possiedo una 147 Jtd del 2002 con circa 140mila Km. Questa sera rientrando a casa ho avuto una bella grana con il cambio, nel senso che nessuna marcia viene ingranata. Il cambio è partito del tutto oppure è solo il cavo che va dal cambio al gruppo cambio? E visto che ho acquistato l'auto usata dal concessionario a febbraio 2010, posso chiedere l'intervento gratuito in base al Dlgs 206/05?? Oltretutto mica mi aveva detto che l'auto era incidentata, in quanto le fascette di alcuni manicotti non erano originali, il paraurti (che ho spaccato per via di un cinghiale) non era originale...!!

Un povero alfista disperato!
 
Buongiorno! Stamattina ho fatto vedere la macchina da un meccanico qua vicino casa e mi ha detto che molto probabilmente è solo il cavo del cambio che si è staccato o rotto o nella peggiore delle ipotesi si è rotta la leva del cambio. Una volta contattato il concessionario mi ha detto che il cambio rientra nelle parti di usura e quindi non è in garanzia.. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Come posso essere io la causa dell'usura del cambio? Mica posso lasciare la macchina ferma in garage!