Dimenticati dell'elicoil,non e' il sistema adatto al tuo caso.
Devi installare una boccola rigida,specifica,molto piu' resistente e facile da montare.
Esiste un kit apposito,in vendita dai buoni ricambisti o negozi di attrezzature per officine,costa sui 60 euro e contiene 4 boccole passo lungo e 4 passo corto.Non e' necessario rimuovere la testata.
Opera nel seguente modo :
ingrassa bene il maschio in dotazione,affinche' trattenga la maggior parte dell'alluminio che verra' rimosso al filettare il foro della candela.
Una parte del citato alluminio cadra' irrimediabilmente nella camera di scoppio (realizza l'operazione con il pistone al PMS di compressione,con le calvole chiuse)
monta un tubo di gomma (tipo quello della benzina) nell'estremita' del tubo di una aspirapolvere,usando nastro isolante.
Dovuto all'effetto pneumoventuri,la potenza di aspirazione sara' elevatissima. introduci il tubo attraverso il foro che hay appena filettato (devi farlo prima di mettere la boccola),ed aspira l'alluminio caduto nella camera di combustione. Fai varie passate,spostando il tubetto in tutte le angolazioni possibili.
Se puoi procurarti un endoscopio per meccanici (e' una minitelecamera con luce nella punta,flessibile e molto fina,che passa per il buco della candela)potrai visionare direttamente che tutto e' a posto, ma non e' indispenzabile.
La nuova boccola e' molto piu' resistente della filettatura originale.
Ovviamente non riutilizzare la vecchia candela,e controlla lo stato delle altre filettature, e se lo stimi opportuno riparale tutte.
E' piu' facile farlo che spiegarlo...
Ciao