Problemi clima bizona alfa 156

Kallefolle

Nuovo Alfista
19 Aprile 2008
9
0
1
47
BZ
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Brera
Motore
2.4 JTDm 20v 210 Hp
Ciao a tutti,ho un problemino col clima bizona della mia 156 SW 2,4 20v....dunque,ho notato che si avverte solamente con temperatura esterna superiore ai 32/34 gradi...il compressore sembra che attacchi e stacchi di continuo con temperatura impostata a 19 gradi sulla centralina clima....cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti per l'aiuto:decoccio:
 
Usa la funzione cerca (la lente di ingrandimento in alto). Ci sono già varie discussione sul clima 156 e sui suoi problemi. Nel tuo caso potrebbe essere un'errata pressione nell'impianto. Lo hai fatto caricare di recente?
Ciao
 
Ultima modifica:
Grazie per l'interessamento....non è stato caricato di recente e ho notato che si avverte solamente con temperatura esterna superiore ai 32/34 gradi,ho provato a cercare discussioni simili e si parla dei sensori di temperatura interno ed esterno e di un'altro sensore che non ho capito bene.....ma dove si trovano questi sensori?

Dimenticavo.....può essere che,con una temperatura esterna molto elevata,il circuito vada in sovrapressione?
Mi ricollego al tuo discorso,Pietro ,di errata pressione d'impianto.....grazie
...:cool001:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si. Probabilmente hai troppa pressione, oppure il sensore di pressione che non va bene.
Portala in alfa o da uno che se ne intende di impianti clima per auto.
ciao