Problemi clima bizona-bocchette

manu77

Alfista Megalomane
6 Dicembre 2012
1,235
855
176
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
MiTo 1.4
Salve a tutti. Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente che tratti il problema specifico...volevo sapere se è possibile effettuare un reset perché non riesco a far uscire l'aria dalle bocchette selezionate dal lato guida. Ad esempio per disappannare il parabrezza devo selezionare l'aria nei piedi e per farla uscire frontalmente devo selezionare sul tasto quella del parabrezza. Consigli? Staccare la batteria? Grazie in anticipo ciao
 
Io ti consiglierei di staccare per un pò il polo negativo della batteria ( 15-20 min o anche di più se puoi) e quando riattacchi aspetta 5 min (come dice il libretto) senza far niente (accendere il quadro ecc..) che il clima deve ricalibrarsi diciamo...
e poi vedi se si è sistemato altrimenti penso sia qualcosa di più grave tipo elettronica del clima che non funziona bene
 
Ciao adesso funziona tutto correttamente....senza toccare niente.ha fatto lo ''scherzo''solo per due giorni. Sarà stata solo l'umidità.... voglio solo capire se è successo a qualcun'altro...saluti.
 
Buon giorno a tutti... l'altro giorno ho staccato la batteria, non so se per questo o per caso,nella zona guidatore,l'aria esce come vuole indipendentemente da come selezioni....esce un po' da tutte le bocchette anche se selezioni l'aria solo sopra o frontale....volevo capire se c'è una procedura su cosa fare prima di scollegare o dopo averla ricollegata. Come mai questa cosa?ciao
 
Potresti avere un problema agli attuatori
 
Ho scollegato la batteria un paio d'ore,poi l'ho collegata e aspettato una decina di minuti prima di accendere il quadro. Forse non le avevo dato tempo di fare i reset e inserito la chiave troppo presto...controllerò anche lo stato della batteria...ciao ciao
 
Ragazzi, anche io ho questo problema, dire che posso provare staccando la batteria?
 
Ciao, se vuoi puoi staccare la batteria ma ti dico che se lo fa, molto probabilmente lo rifarà....nella mia succede una volta ogni 3-4 mesi che dal lato guida l'aria esce da bocchette diverse da come impostato, poi torna a posto dopo qualche ora o un giorno...da quel che ne so non è consentito fare un reset, le bocchette si resettano da sole ad ogni accensione-spegnimento....ogni tanto si impallano. Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla mia 156 spesso si presentava lo stesso problema. Ho trovato una paletta che quando andava in battuta si incastrava perchè il bordo gommato della paletta, per usura, aveva perso lo strato grafitato ( forse anche perchè invecchiando la gomma e' diventata piu' rigida). Per fortuna era la prima paletta in alto e sono riuscito a interporre una striscia di spugna autoadesiva tra la battuta e la paletta, in modo da fare un po di spessore e impedire che si incastrassero. Ho fatto questo lavoro in primavera e sembra funzionare.
 
Ultima modifica: