Ciao Alfisti! Ritorno con i miei dubbi sul cambio. ormai sono due anni che ho la macchina, sempre tagliandata e tenuta come un gioiellino e ne sono veramente contento. Però non ho ncora trovato qualcuno nel forum che abbia avuto la mia esperienza con questo cambio.
Mi spiego: accendo la macchina di mattina, retro per portarla fuori, prima per partire, tutto ok... la faccio scaldare un po cambiando io le marce...Poi decido di mettere il city ed è un agonia, quando ingrana la marcia a volte va bene e a volte da lo strattone, quando scala la marcia in automatico strattona sempre, potete immaginare con la mia ragazza che soffre il mal d'auto!!
Se per esempio volessi fare una partenza bruciante da fermo saltella...se volessi fare una partenza delicata da fermo o in retro ,a motore caldo, saltella... il mio meccanico è vecchio stampo pero veramente molto bravo, gliela dovrei portare per fargli risolvere questo problema, pero il selespeed ho paura sia un incubo per lui... in ordine, le cose da controllare per questo problema quali sono? c'è chi parla di frizione, chi di attuatori, chi di robottino selespeed.
Qualcuno che ha avuto lo stesso problema sa dirmi qualcosa di piu?
Grazie dell'aiuto!