Problemi con Android auto e waze

Q

quadamage76

Utente Cancellato
Ciao a tutti,
non riesco ad usare waze! Connetto il mio Galaxy note 8 col cavetto, lancio la navigazione con waze e il display mi mostra la selezione dei percorsi ma poi la posizione dell'auto sul navigatore resta quella, come se non avesse segnale gps. Col navigatore integrato o con mappe è tutto ok. Cosa potrebbe essere? Altra domandina su Android auto: perché mi splitta lo schermo "mangiandosene" il 1/3 a destra con l'icona "Android auto"? Si può fare qualcosa per questo?
Grazie, M.
 
Ciao, non ho Android auto sulla Stelvio e nemmeno un Galaxy, ma proviamo a ragionare...hai provato a far partire waze da Android auto senza collegare il telefono all'infotainment? In questo modo la posizione è corretta? Se non fosse così hai un problema con le impostazioni del telefono.
Per quanto riguarda la porzione di display lasciata vuota credo che sia un limite specifico di android auto, che evidentemente non prevede il rapporto di forma del display delle Alfa (che è molto panoramico). Con carplay, infatti, la visione è a schermo intero.

PS qui ti dó un suggerimento che è quasi una domanda. Con Android auto attivo puoi usare lo split screen impostando la visione dei pittogrammi di navigazione sulla porzione piccola di schermo? Potrebbe essere un modo per usare proficuamente la parte non riempita da AA
 
Hai il GPS e i data abilitati sul cellulare? A me fa lo stesso se ho il GPS spento. Sa che sono a casa esco entro in macchina sono in fondo alla strada ma Waze è convinto giustamente che sto ancora in cucina[emoji1787]
 
Waze ha autorizzazione per posizione e calendario (non so perché ma me l'ha chiesta lui). Il servizio di posizionamento è attivo con precisione migliorata. Quando sono in auto l'effetto però sembra quello che non sia abilitato. Provandolo manualmente, a piedi, senza collegarlo all'auto, funziona correttamente: velocità, orientamento, ricalcolo.
 
Waze ha autorizzazione per posizione e calendario (non so perché ma me l'ha chiesta lui). Il servizio di posizionamento è attivo con precisione migliorata. Quando sono in auto l'effetto però sembra quello che non sia abilitato. Provandolo manualmente, a piedi, senza collegarlo all'auto, funziona correttamente: velocità, orientamento, ricalcolo.
Prova ad aggiornare la versione sia di Waze che di Android auto. Il problema non sembra essere imputabile alla macchina ma più a una compatibilità da qualche parte
 
Waze è aggiornato, così come Android auto (su telefono). Non so se sull'auto ci sia qualcosa da aggiornare e come, mi spiego meglio: ho appena aggiornate le mappe del navigatore e il sito dell'Alfa mi dice che non ci sono aggiornamenti per la mia auto.
 
Waze è aggiornato, così come Android auto (su telefono). Non so se sull'auto ci sia qualcosa da aggiornare e come, mi spiego meglio: ho appena aggiornate le mappe del navigatore e il sito dell'Alfa mi dice che non ci sono aggiornamenti per la mia auto.
Vado per tentativi... Hai provato con un altro telefono? Cmq sulla macchina non c'è niente di aggiornabile che aiuterebbe il caso
 
no, con altri telefoni non ho provato. Intanto grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Svelato l'arcano: é un problema di waze connesso anche al risparmio energetico. Su cellulari non Samsung sembra basti intervenire sul risparmio energetico dell'applicazione. Fonte:

Waze su Carplay e Android Auto non Funziona? Soluzioni ai vari Problemi - Landapp

Riporto un estratto da quel link:
"Invece per quanto riguarda i problemi riscontrati dai vari utenti di Waze su Android Auto (la maggior parte con device samsung), non basta solamente escludere l’applicazione Waze dalla politica di risparmio, ma deve essere disattivata completamente la funzione risparmio energetico dello smartphone."
 
  • Like
Reactions: Ronin e Balbo127