Problemi con concessionaria per parabrezza scheggiato

Mi par di capire che l'auto sia usata e che abbia la garanzia del venditore, questo ti deve garantire che la riparazione non progredisca fino a rendere inaffidabile il parabrezza. Se la crepa rimane ferma temo che tu lo debba tenere così...

Del resto (sto esagerando) se ti avessero riparato la testata perchè crepata, pensi di aver diritto alla sostituzione con una nuova di zecca?
Se il motore funziona bene senza inconvenienti ne pregiudizi per la durata, ti tieni l'auto così. 👐
Il vizio occulto non permette però di vendere un auto difettata senza dirmelo in teoria. Dovrei essere stato avvisato no che me lo nascondi con la speranza che io non me ne accorga
 
Il vizio occulto non permette però di vendere un auto difettata senza dirmelo in teoria. Dovrei essere stato avvisato no che me lo nascondi con la speranza che io non me ne accorga

Dal momento che è riparato a regola d'arte, non in posizione da pregiudicare la visibilità, con la garanzia di durata, non è un vizio occulto ma normale amministrazione. Diverso se è riparato male o se pregiudica la normale fruizione dell'auto.

Il dolo c'è se il venditore ti avesse venduto un'auto con una crepa in evoluzione nascosta da un adesivo.

Il fatto che l'abbia fatta riparare è un comportamento da "buon padre di famiglia", avvallato anche dallo specialista che ha eseguito la riparazione.
Altra considerazione... hai acquistato un'auto usata, non puoi pretendere un parabrezza nuovo ed originale, nemmeno la tua assicurazione te lo cambierebbe con uno originale senza aggiungere un conquibus.

Comunque è una mia interpretazione, magari se conosci un legale amico, prova a chiedere a lui.
 
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Dal momento che è riparato a regola d'arte, non in posizione da pregiudicare la visibilità, con la garanzia di durata, non è un vizio occulto ma normale amministrazione. Diverso se è riparato male o se pregiudica la normale fruizione dell'auto.

Il dolo c'è se il venditore ti avesse venduto un'auto con una crepa in evoluzione nascosta da un adesivo.

Il fatto che l'abbia fatta riparare è un comportamento da "buon padre di famiglia", avvallato anche dallo specialista che ha eseguito la riparazione.
Altra considerazione... hai acquistato un'auto usata, non puoi pretendere un parabrezza nuovo ed originale, nemmeno la tua assicurazione te lo cambierebbe con uno originale senza aggiungere un conquibus.

Comunque è una mia interpretazione, magari se conosci un legale amico, prova a chiedere a lui.
Non ripari un parabrezza e poi ci attacchi l’adesivo del disco orario sopra. Era più sensato dirmelo. Poi mi informerò.
 
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Dal momento che è riparato a regola d'arte, non in posizione da pregiudicare la visibilità, con la garanzia di durata, non è un vizio occulto ma normale amministrazione. Diverso se è riparato male o se pregiudica la normale fruizione dell'auto.

Il dolo c'è se il venditore ti avesse venduto un'auto con una crepa in evoluzione nascosta da un adesivo.

Il fatto che l'abbia fatta riparare è un comportamento da "buon padre di famiglia", avvallato anche dallo specialista che ha eseguito la riparazione.
Altra considerazione... hai acquistato un'auto usata, non puoi pretendere un parabrezza nuovo ed originale, nemmeno la tua assicurazione te lo cambierebbe con uno originale senza aggiungere un conquibus.

Comunque è una mia interpretazione, magari se conosci un legale amico, prova a
Non ripari un parabrezza e poi ci attacchi l’adesivo del disco orario sopra. Era più sensato dirmelo. Poi mi informerò.
Il dolo è quello che occulti la crepa e quindi vendi un auto difettata senza dirlo. Perché il parabrezza scheggiato va ad abbassare il prezzo dell’auto
 
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Perché il parabrezza scheggiato va ad abbassare il prezzo dell’auto

Sono d'accordo... scheggiato abbassa il valore dell'auto, riparato correttamente no.
Scheggiato e riparato non è sinonimo di difettato, se la riparazione è fatta a regola d'arte


Stando alla tua logica, il venditore dovrebbe comunicarti anche se ha riparato uno pneumatico forato. o_O
 
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Sono d'accordo... scheggiato abbassa il valore dell'auto, riparato correttamente no.
Scheggiato e riparato non è sinonimo di difettato, se la riparazione è fatta a regola d'arte


Stando alla tua logica, il venditore dovrebbe comunicarti anche se ha riparato uno pneumatico forato. o_O
No perché riparazione carglass non si vede la scheggiatura invece riparazione non a opera d’arte si vede eccome. Stando alla mia uno pneumatico forato non abbassa il valore il vetro scheggiato si. La scheggiatura è solo il minimo dei problemi guarda macchina presa il 12 agosto il 13 agosto spia del motore dopo che la diagnosi l’ho pagata io e aver fatto spegnere la spia dopo una settimana si è riaccesa. Quindi diciamo la mia e più paura di fregatura, è mancata correttezza. La mia logica può non sembrarti giusta ma io quando gli ho dato 18.500€ sono stati corretto e ai loro tempi, mi aspettavo lo stesso.
 
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Sono d'accordo... scheggiato abbassa il valore dell'auto, riparato correttamente no.
Scheggiato e riparato non è sinonimo di difettato, se la riparazione è fatta a regola d'arte


Stando alla tua logica, il venditore dovrebbe comunicarti anche se ha riparato uno pneumatico forato. o_O
Quindi due giulietta stesse identiche carsttetistiche
Sono d'accordo... scheggiato abbassa il valore dell'auto, riparato correttamente no.
Scheggiato e riparato non è sinonimo di difettato, se la riparazione è fatta a regola d'arte


Stando alla tua logica, il venditore dovrebbe comunicarti anche se ha riparato uno pneumatico forato. o_O
paragonare uno pneumatico ad un parabrezza e un paradosso, secondo il tuo ragionamento due auto identiche con lo stesso prezzo però una ha il parabrezza scheggiato e l’altro no tu sceglieresti quella con il parabrezza scheggiato. Sono gusti.
 
No perché riparazione carglass non si vede la scheggiatura invece riparazione non a opera d’arte si vede eccome.

In tutti i post che ho scritto ho sottolineato che la riparazione deve essere a regola d'arte, se non lo è hai ragione a far valere le tue ragioni in modo che il venditore la possa portare in altro centro dove venga effettuata adeguatamente la riparazione.

La scheggiatura è solo il minimo dei problemi guarda macchina presa il 12 agosto il 13 agosto spia del motore dopo che la diagnosi l’ho pagata io e aver fatto spegnere la spia dopo una settimana si è riaccesa. Quindi diciamo la mia e più paura di fregatura, è mancata correttezza.
Diciamo che il vetro è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ma i problemi sono sicuramente altri.
Io ti consiglio di far verificare bene l'auto da un meccanico di fiducia, soprattutto controllando ciò che è scritto nelle centraline e magari contattando il precedente proprietario, se rintracciabile.
La mia logica può non sembrarti giusta ma io quando gli ho dato 18.500€ sono stati corretto e ai loro tempi, mi aspettavo lo stesso.

Io ho capito la tua logica e umanamente ti dò ragione ma a differenza di chi ti dice di fartelo mettere nuovo e originale ti consiglio di evitare contenziosi che hanno solo risultato di rovinarti il fegato.
Ti consiglio comunque di non mollare potrebbe essere che per non rovinarsi la reputazione, ti accontentino.
 
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In tutti i post che ho scritto ho sottolineato che la riparazione deve essere a regola d'arte, se non lo è hai ragione a far valere le tue ragioni in modo che il venditore la possa portare in altro centro dove venga effettuata adeguatamente la riparazione.


Diciamo che il vetro è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ma i problemi sono sicuramente altri.
Io ti consiglio di far verificare bene l'auto da un meccanico di fiducia, soprattutto controllando ciò che è scritto nelle centraline e magari contattando il precedente proprietario, se rintracciabile.


Io ho capito la tua logica e umanamente ti dò ragione ma a differenza di chi ti dice di fartelo mettere nuovo e originale ti consiglio di evitare contenziosi che hanno solo risultato di rovinarti il fegato.
Ti consiglio comunque di non mollare potrebbe essere che per non rovinarsi la reputazione, ti accontentino.
L’ho portata da specialista landi e ci sono da cambiare 4 bobine e da rifare la miscelazione. Per una diagnosi di 30€ che per farmi ridare i soldi (della prima non ho visto un euro) mi hanno fatto fare 3 preventivi. Perché la prima fattura la diagnosi era inclusa però la dovevo levare per farmi ridare i soldi. Poi con la seconda fattura la diagnosi non era conteggiata però non andava bene perché loro pagano solo cose intestate a loro. Quindi pare che la terza con la diagnosi inclusa vada bene. Un casino insomma. Ma infatti se era fatto bene io nemmeno me ne accorgeva perché le riparazioni di carglass sono veramente ottime, sicuramente l’avranno provato a farla loro.
 
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Sempre per capire...

dove l'hai acquistata (non chiedo il nome della ditta per evitare problematiche), concessionario Alfa, grossa concessionaria non FCA, Importante azienda multimarca, rivenditore sottocasa, officina che rivende qualche auto?
 
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