Problemi con Connect+ caricamento cd Alfa 147

LiamGallagher

Nuovo Alfista
9 Marzo 2009
2
0
1
43
Na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao,innanzitutto complimenti x il forum,davvero ben fatto e molto molto utile,soprattutto x un "malato" come me della propria Alfa!
Ho una mitica 147 del 2003 col sistema connect+....praticamente ha sempre funzionato bene ma quando inserisco il cd del navigatore (ke posseggo originale) carica x un po e poi dice "errore di lettura da cd" oppure "errore cd"....questo mi succede il 90% delle volte ke lo inserisco oppure alcune volte dopo ke mi esce questo messaggio parte lo stesso!Premetto ke anche con alcuni cd masterizzati musicali mi capita questo,mentre invece coi cd originali va tutto ok!Vi prego aiutatemi xkè ho impiegato un anno x trovare la mia mitica alfa col navigatore.....sono quasi disperato!!!!Grazie in anticipo e buone feste a tutti!

ciao, il tuo problema sempra pià che altro un problema di lente! cioè, forse c'è la lente sporca, e quindi molto volte dà l'errore di lettura... O forse, il cd è rovinato (raskiato o sporco) e con l'aggiunta della polvere sulla lente, ti causa l'errore... Puoi provare con qualche euro a comprare un cd per la pulizia della lente (non aggiungere gli aditivi che mettono nella confezione) e vedi come va, altrimenti se hai manualità apri il connect, e pulisci la lente con un pennello morbido... Se nemmeno così riesci a risolvere, hai come speranza quella di un aggiornamento software del navigatore, ma che risulta molto riskioso, e non saprei come aiutarti.. Ci sn dei post x l'aggiornamento cmq ! ciao e buon forum

Ciao,innanzitutto complimenti x il forum,davvero ben fatto e molto molto utile,soprattutto x un "malato" come me della propria Alfa!
Ho una mitica 147 del 2003 col sistema connect+....praticamente ha sempre funzionato bene ma quando inserisco il cd del navigatore (ke posseggo originale) carica x un po e poi dice "errore di lettura da cd" oppure "errore cd"....questo mi succede il 90% delle volte ke lo inserisco oppure alcune volte dopo ke mi esce questo messaggio parte lo stesso!Premetto ke anche con alcuni cd masterizzati musicali mi capita questo,mentre invece coi cd originali va tutto ok!Vi prego aiutatemi xkè ho impiegato un anno x trovare la mia mitica alfa col navigatore.....sono quasi disperato!!!!Grazie in anticipo e buone feste a tutti!
Ciao benvenuto...ti pregherei di passare nella sezione presentazioni a presentarti grazie buon forum ;) :decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Adesso sono veramente disperato...da qualche giorno il navigatore stava funzionando di nuovo,quasi perfettamente...finche qualche giorno fa non ha cominciato ad impazzire...oltre a fare i difetti di sempre,ovvero leggeva e non leggeva i cd,il navigatore partiva e non partiva...adesso sembra impazzito del tutto...Nel senso che ora il puntatore nelle mappe comincia a girare su se stesso...mantenendo si approssimativamente la posizione (quasi sempre errata di qualke metro ma nella schermata dove mi indica il numero di satelliti...me ne trova sempre 5-6 e fin qua tutto ok...lo stesso puntatore ke indica il nord con a fianco un numero....cambiano repentinamente...il puntatore gira non appena accelero e il numero a fianco cambia sempre....Non so piu che fare....vi prego aiutatemi amici alfisti!!!!

ciao, scusa io non so risponderti su questo, ma come neoalfista volevo chiederti se sai dirmi come posso recuperare il cd navigatore che al momento dell'acquisto della mia 147 usata il concessionario non mi ha dato... grazie mille!

X