Problemi con fari di posizione a Led [DRL]!

Buon pomeriggio Alfisti purtroppo faccio parte del gruppo a cui non funzionano più i drl, ma nel mio caso la colpa è mia, perché a seguito di un incidente fatto ad agosto ancora non ho fatto riparare il danno compreso il faro dx rotto superficialmente, fino a un paio di settimane fa che si è presentato il problema. Ora a volte vanno a volte no, altre volte va un faro e uno no, non necessariamente il faro rotto. Spia che rimane accesa se non vanno e che si spegne se invece decidono di funzionare. Ora secondo voi oltre al faro dx da cambiare dite che ho bruciato la centralina? Ciao
Se il faro rotto è quello lato passeggero, hai sicuramente preso acqua che ha annegato la centralina, dal momento che si trova sul fondo del faro con l'elettronica esposta ad acqua che entra. Se sostituivi prima il faro, potevi risparmiarti la centralina, ora dovrai cambiare faro e centralina.
Il faro lato conducente escludo che abbia problemi suoi, se non è spaccato anche lui.
Stiamo parlando di avaria led, GIUSTO?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Se il faro rotto è quello lato passeggero, hai sicuramente preso acqua che ha annegato la centralina, dal momento che si trova sul fondo del faro con l'elettronica esposta ad acqua che entra. Se sostituivi prima il faro, potevi risparmiarti la centralina, ora dovrai cambiare faro e centralina.
Il faro lato conducente escludo che abbia problemi suoi, se non è spaccato anche lui.
Stiamo parlando di avaria led, GIUSTO?
Si esattamente i LED funzionano tutti per un attimo poi sfarfallio e stop non va più niente con annesso spia luci di posizione, poi a volte va o un faro o l'altro o tutti e 2.
Insomma ho rovinato io penso la centralina. Speriamo non si rovini il faro SX. Ciao
 
Si esattamente i LED funzionano tutti per un attimo poi sfarfallio e stop non va più niente con annesso spia luci di posizione, poi a volte va o un faro o l'altro o tutti e 2.
Insomma ho rovinato io penso la centralina. Speriamo non si rovini il faro SX. Ciao
Se il faro sx è fisicamente integro (no crepato) non si danneggia, stai tranquillo.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Salve ragazzi premetto che non ne capisco niente. In pratica dopo un incidente è stato sostituito il faro anteriore lato guida e ho notato l’ultimo led in basso non funziona inoltre quando mettevo le frecce l’indicatore del cruscotto lampeggiava velocemente, pensavo che si fosse fulminata la lampadina della freccia ma andando a smontarla ho visto che è integra, tutto questo sempre sul fanale sostituito. Cosa potrebbe essere ?
 
Salve ragazzi premetto che non ne capisco niente. In pratica dopo un incidente è stato sostituito il faro anteriore lato guida e ho notato l’ultimo led in basso non funziona inoltre quando mettevo le frecce l’indicatore del cruscotto lampeggiava velocemente, pensavo che si fosse fulminata la lampadina della freccia ma andando a smontarla ho visto che è integra, tutto questo sempre sul fanale sostituito. Cosa potrebbe essere ?
Ricambio nuovo originale?
Nuovo di concorrenza?
Usato?
 
Io ho comprato il fanale nuovo su subito della Depo (quello originale costava più di 400€, questo 140 e dato che la macchina non e nuova ho optato per questo) il problema è che il supporto della freccia non tiene in posizione la lampadina e quindi questa non fa contatto, adesso vedo se riesce a sistemare in qualche modo se no mi tocca fare il reso e cercare qualcos’altro
 
mi ha detto il carrozziere che è nuovo molto probabilmente di concorrenza visto il prezzo basso
Io farei un giro dal carrozziere che te lo ha venduto...
Non ho assolutamente nulla contro i ricambi non originali, ma qualche volta capita quello difettoso....
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io farei un giro dal carrozziere che te lo ha venduto...
Non ho assolutamente nulla contro i ricambi non originali, ma qualche volta capita quello difettoso....
Condivido, se lo ha cambiato lui , sarà lo stesso che ti deve rimettere apposto il tutto. Se poi si accorge effettivamente che è difettoso lo manda indietro e lo mette nuovo. E se non si fa così la garanzia lavoro a che serve.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Ro60