Michele Amico 94
Alfista principiante
- 26 Ottobre 2023
- 17
- 2
- 5
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- Giulietta
Scusami tutta la prefazione, ma non posso sapere il livello di conoscenza elettronica degli interlocutori...
LED = diodo emissione luminescente
Diodo= semiconduttore che consente flusso di elettroni in una sola direzione, ovvero, se viene montato o alimentato "alla cieca" hai il 50% di probabilità di accenderlo se messi in serie, così come lo è nella flat cable che ospita i led, ovviamente i led debbono essere tutti nello stesso senso di flusso.
Se c'è una interruzione.nelle piste alloggiate nella.flat cable, nessuno dei led si accenderà
Se sotto ai dissipatori montati dietro ai led, la flat cable si è sciolta scoprendo le piste, e i dissipatori o il led stesso mette le piste in cortocircuito, non può funzionare, bisognerà riparare la pista interrotta o isolare con "mica" la pista e, sopratutto, mettere pasta termoconduttiva che possa trasferire il calore dal led, attraverso la flat, al dissipatore (io ho tolto i chiodini di plastica e messo delle micro viti perché il tutto sia
Scusami tutta la prefazione, ma non posso sapere il livello di conoscenza elettronica degli interlocutori...
Diodo= semiconduttore che consente flusso di elettroni in una sola direzione, ovvero, se viene montato o alimentato "alla cieca" hai il 50% di probabilità di accenderlo se messi in serie, così come lo è nella flat cable che ospita i led, ovviamente i led debbono essere tutti nello stesso senso di flusso.
Se c'è una interruzione.nelle piste alloggiate nella.flat cable, nessuno dei led si accenderà
Se sotto ai dissipatori montati dietro ai led, la flat cable si è sciolta scoprendo le piste, e i dissipatori o il led stesso mette le piste in cortocircuito, non può funzionare, bisognerà riparare la pista interrotta o isolare con "mica" la pista e, sopratutto, mettere pasta termoconduttiva che possa trasferire il calore dal led, attraverso la flat, al dissipatore (io ho tolto i chiodini di plastica e messo delle micro viti perché il tutto sia solidale e dissipante
Pensi che puo essere che sono i led che non vanno bene Perché uno per uno vanno collegati al cablaggio non accendonoScusami tutta la prefazione, ma non posso sapere il livello di conoscenza elettronica degli interlocutori...
Se sotto ai dissipatori montati dietro ai led, la flat cable si è sciolta scoprendo le piste, e i dissipatori o il led stesso mette le piste in cortocircuito, non può funzionare, bisognerà riparare la pista interrotta o isolare con "mica" la pista e, sopratutto, mettere pasta termoconduttiva che possa trasferire il calore dal led, attraverso la flat, al dissipatore (io ho tolto i chiodini di plastica e messo delle micro viti perché il tutto sia solidale e dissipante.